telegram

DC Universe, sta per arrivare il turno di Dua Lipa? James Gunn toglie ogni dubbio

Il boss dei DC Studios ha affrontato gli insistenti rumor sul vociferato debutto della popstar nel ruolo di un'amata eroina

DC Universe, sta per arrivare il turno di Dua Lipa? James Gunn toglie ogni dubbio

Il boss dei DC Studios ha affrontato gli insistenti rumor sul vociferato debutto della popstar nel ruolo di un'amata eroina

Primi piani di James Gunn e Dua Lipa DC

Da quando è diventato co-CEO dei DC Studios insieme a Peter Safran, James Gunn sta avendo a che fare con i rumors più disparati sui talent che sarebbero in procinto di entrare tra le fila dei film che andranno a comporre il nuovo DC Universe cinematografico che sarà inaugurato da Superman la prossima estate.

Tra le indiscrezioni che negli ultimi anni si sono rincorse con più insistenza, vi è sicuramente quella riguardante un coinvolgimento della celebre popstar Dua Lipa nel ruolo di Zatanna Zatara, celebre maga ed eroina dell’universo DC in attesa da anni di approdare sul grande schermo.

James Gunn, notoriamente attento ai rumor dei fan su internet, ha quindi affrontato nuovamente la questione rispondendo direttamente alle domande degli utenti di un thread. Il regista ha smentito che la popstar abbia firmato un contratto decennale con i DC Studios, per poi chiarire definitivamente che quest’ultima non farà parte dei prossimi film. Gunn ha infatti risposto:

Fino a questo momento nessuna di queste cose è mai stata vera, ma ora posso decisamente smentirle. Un contratto di 10 anni’? Pensano che siamo nel 1930? Io sono un fan di Dua Lipa, ma no.”

Negli scorsi anni il personaggio di Zatanna sarebbe dovuto essere il protagonista di un film live-action che avrebbe visto Emerald Fennell alla sceneggiatura, tuttavia la Warner Bros. ha poi deciso di cancellare definitivamente il progetto nel marzo 2021.

Un’aggiornamento che potrebbe deludere i fan di Dua Lipa, la quale tuttavia sembra destinata ad ottenere un ruolo di primo piano sul grande schermo. La popstar negli ultimi anni ha infatti intensificato la sua attività cinematografica interpretando una Barbie sirena nel film Barbie per poi interpretare una villain secondaria nello sfortunato action Argylle di Matthew Vaughn. Insomma, c’è da scommettere che presto vedremo la cantante al cinema in un ruolo ancora più grande, anche se purtroppo non sarà Zatanna.

Cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere Dua Lipa nella parte di Zatanna? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Film DC in ordine cronologico: come guardare bene tutti i cinecomic del DCEU, DCU (e anche DCE)

Foto: Rodin Eckenroth / Erika Goldring / GettyImages

Fonte: CBR

© RIPRODUZIONE RISERVATA