La voce era iniziata a circolare già lo scorso gennaio, ma ora sta diventando ben più di un rumour. Universal ha infatti trovato lo sceneggiatore a cui affidare il compito di scrivere il seguito di Prima di mezzanotte, road movie del 1988 diretto da Martin Brest e interpretato da Robert De Niro (nella foto una scena del film). Secondo Empire il prescelto è Tim Dowling già autore della commedia Role Models e di Just go with it la cui uscita è prevista per il 2011 e che vedrà la coppia Adam Sandler e Jennifer Aniston come protagonisti.
Robert De Niro potrebbe così tornare ad indossare i panni del poliziotto Jack Walsh che, dopo aver abbandonato il distintivo, si trasforma in un cacciatore di taglie all’inseguimento del ragioniere della mafia, interpretato da Charles Grodin, fuggito con 15 milioni di dollari. All’epoca il film guadagnò 81 milioni di dollari, ora sarà interessante vedere se a distanza di oltre 20 anni riuscirà ad avere altrettanta fortuna.
In attesa di maggiori informazioni De Niro continua coi suoi progetti, a luglio sarà sugli schermi americani insieme a Ben Stiller con Ti presento i piccoli ed è ancora vivo il desiderio di tornare ad occuparsi di gangster insieme a Martin Scorsese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA