Amazon ha diffuso le nuove immagini ufficiali di Dead Ringers, serie remake dell’omonimo film del 1988 diretto da David Cronenberg, noto in Italia col titolo di Inseparabili e interpretato da Jeremy Irons in un doppio ruolo. Nel nuovo adattamento televisivo l’attrice premio Oscar Rachel Weisz vestirà i panni di due dottoresse chirurghe, oltre a fungere da produttrice esecutiva dello show.
I due personaggio al centro del rapporto condividono tutto, compresi i farmaci, gli amanti e la motivazione a spingersi oltre i confini etici della medicina per il proprio tornaconto personale, con l’obiettivo di dare pieno risalto alla salute delle donne.
Creatrice, autrice e produttrice esecutiva dello show è Alice Birch (Succession, Normal People, The Wonder), mentre Sean Durkin è il regista dei primi due e co-regista dell’ultimo. Tra i registi arruolati anche Karyn Kusama, Karena Evans e Lauren Wolkstein.
Nel cast troviamo Britne Oldford (The Umbrella Academy, American Horror Story: Asylum) nel ruolo di Genevieve, Poppy Liu (Hacks, Better Call Saul) in quello di Greta, Michael Chernus (Scissione, Orange is the New Black) nei panni di Tom, Jennifer Ehle (Zero Dark Thirty, Saint Maud) in quelli di Rebecca ed Emily Meade (The Deuce: La via del porno, The Leftovers – Svaniti nel nulla) nella parte di Susan.
La data di debutto dei sei episodi è fissata per il 21 aprile su Prime Video, mentre la sinossi ufficiale della serie recita:
Una rivisitazione in chiave moderna del thriller di David Cronenberg del 1988 con Jeremy Irons, Dead Ringers vedrà Rachel Weisz nel doppio ruolo di Elliot e Beverly Mantle, due gemelle che condividono tutto: droghe, amanti e un desiderio impenitente di fare tutto il necessario – compreso spingere sui confini etici della medicina – nel tentativo di sfidare pratiche antiquate e portare in primo piano l’assistenza sanitaria alle donne.
Foto: Getty (Steve Granitz/WireImage; Sylvain Lefevre/Getty Images)
Fonte: Amazon
Leggi anche: Rachel Weisz: tutti i film con la moglie di Daniel Craig
© RIPRODUZIONE RISERVATA