Attenzione, SPOILER su Deadpool 2
Era ora! Stando a diverse pubblicazioni specializzate in cultura LGBT, Deadpool 2 è ufficialmente il primo hero movie della storia a mostrarci apertamente una relazione omosessuale.
Secondo il Gay Times, la coppia in questione è quella formata da Testata Mutante Negasonica (Brianna Hildebrand) e da Yukio (Shioli Kutsuna), una mutante nuova di zecca in questo universo. Il film, infatti, mette in chiaro che le 2 si frequentino come coppia, e a un certo punto, vengono pure mostrate mano nella mano in una scena.
I personaggi del film sono comunque tanti, e ovviamente, Deadpool 2 ha una sua avventura da raccontare incentrata sulla X-Force e Wade Wilson (Ryan Reynolds), motivo per cui la love story rimane in ogni caso sullo sfondo. Trattasi, insomma, solo di un piccolo passo, per quanto decisamente importante per i membri della comunità gay e lesbo.
La cosa, poi, potrebbe sorprendere diversi fan dei fumetti originali, in quanto nei comics l’orientamento sessuale della ragazza non viene mai esplicitamente rivelato, al contrario del Mercenario Chiacchierone, che ha invece palesemente delle tendenze pansessuali.
Chissà, magari potremo avere altro nei successivi film della saga? Diretto da David Leitch, ricordiamo che Deadpool 2 è attualmente nelle sale italiane (qui la nostra recensione), vantando un cast che comprende anche Josh Brolin (Cable), Zazie Beetz (Domino), Morena Baccarin (Vanessa, l’amata di Deadpool), Bill Skarsgard (Zeitgeist), Lewis Tan (Shatterstar), Terry Crews (Bedlam), e Leslie Uggams (la vecchia cieca Al).
Fonte: CB
© RIPRODUZIONE RISERVATA