Un anno e mezzo fa, diverso tempo prima che Josh Brolin venisse confermato come Cable in Deadpool 2, il fumettista Robert Liefeld – creatore dell’iconico personaggio Marvel – aveva mandato un tweet a Russell Crowe proponendogli di fare un’audizione per la parte, essendo lui uno dei nomi più gettonati tra i fan.
Eppure, sappiate che l’attore premio Oscar non aveva affatto apprezzato quel tweet! Il motivo? Ce lo svela lo stesso Liefeld: «Una sera, prima di andare a letto, non sapevo che Russel Crowe fosse online su Twitter, e gli ho stupidamente scritto, pensando che non mi avrebbe nemmeno risposto. Gli ho detto, “Hey Russell, dovresti fare il provino per Cable!”. Non è andata molto bene. Mi sono svegliato e Russell Crowe aveva risposto, “Fare il provino?!”. Poi il mio manager mi ha detto, “Russell Crowe non fa dei provini per i ruoli Rob, è come se tu lo avessi insultato”. E io ero tipo, “Mi dispiace! É che non hanno ancora scelto l’attore per Cable, quindi volevo solo fare una proposta”. Poi il mio telefono ha squillato, e qualcuno della Fox potrebbe avermi sgridato per un’ora».
La morale della storia? Non chiedete MAI a Russell Crowe di fare provini. Lui non ha bisogno di fare provini, perché i ruoli glieli offrono direttamente!
Fonte: Collider
© RIPRODUZIONE RISERVATA