Deadpool 3: a rischio l'uscita a maggio 2024? Le ultime novità sul film Marvel non piaceranno ai fan
telegram

Deadpool 3: a rischio l’uscita a maggio 2024? Le ultime novità sul film Marvel non piaceranno ai fan

Secondo le fonti, sarebbe nell'aria un rinvio per il film con Ryan Reynolds e Hugh Jackman

Deadpool 3: a rischio l’uscita a maggio 2024? Le ultime novità sul film Marvel non piaceranno ai fan

Secondo le fonti, sarebbe nell'aria un rinvio per il film con Ryan Reynolds e Hugh Jackman

deadpool wolverine

Lo sciopero degli attori colpisce ancora, e l’ultima “vittima” potrebbe essere il primo cinecomic Marvel del 2024: Deadpool 3.

Secondo Deadline, il rinvio del sequel con Ryan Reynolds e Hugh Jackman, previsto al momento per il 3 maggio 2024, sarebbe imminente. Anche se le trattative del sindacato SAG-AFTRA dovessero risolversi a breve, per la fonte non ci sarebbe infatti sufficiente tempo per terminare la produzione di Deadpool 3 in tempo per l’uscita.

Cosa succederà quindi alla lineup dei Marvel Studios?

Si ipotizzano due possibilità: la prima è uno “scambio” con Captain America: Brave New World, in arrivo il 26 luglio 2024. La pellicola, infatti, sarebbe a uno stadio di lavorazione più avanzato rispetto a Deadpool 3 e potrebbe quindi essere anticipata. L’altra possibilità è quella di uno slittamento totale: questo spingerebbe il sequel con Ryan Reynolds direttamente a novembre (un periodo che è sempre stato piuttosto fortunato per il Marvel Cinematic Universe) o addirittura al posto di Thunderbolts, il 20 dicembre. Per il momento, però, non è pervenuto alcun annuncio ufficiale da parte di Marvel.

La fonte specifica che Deadpool 3 non sarà l’unico film colpito da provvedimenti simili: mentre alcuni blockbuster, come sappiamo, sono già stati rimandati (Dune 2), altri sono ancora in fase di valutazione da parte dei rispettivi studi, che seguiranno attentamente le tempistiche di risoluzione dello sciopero. In ogni caso, possiamo quindi aspettarci ulteriori rinvii per quanto riguarda le principali uscite della primavera e dell’estate 2024. 

Descritto come “crudo e audace”, il cinecomic segnerà l’ingresso del Mercenario Chiacchierone nel Marvel Cinematic Universe. Sarà inoltre il primo lungometraggio apertamente vietato ai minori dei Marvel Studios, con un tono decisamente simile a quello dei due precedenti capitoli prodotti da 20th Century Studios.

A dirigere il film sarà Shawn Levy. Nel cast anche Jennifer Garner, di ritorno nel ruolo di Elektra e già apparsa in Daredevil del 2003 e nell’omonimo film a lei dedicato nel 2005. Con lei anche Leslie Uggams, Karan Soni, Morena Baccarin, Stefan Kapicic, Brianna Hildebrand, Shioli Kutsuna, Rob Delaney, Emma Corrin e Matthew MacFadyen.

© RIPRODUZIONE RISERVATA