Il Wade Wilson interpretato da Ryan Reynolds, già visto nei primi due film di Deadpool, a quanto pare non sarà il solo a debuttare nel Marvel Cinematic Universe con il terzo capitolo del franchise dedicato al Mercenario Chiacchierone, ovvero l’attesissimo Deadpool 3.
A lui, infatti, andrà ad affiancarsi a quanto pare anche quello interpretato nei primi due film dall’attrice Leslie Uggams, ovvero la signora Al. Blind Alfreda, il cui vero nome è Althea, in breve Blind Al (Al l’Orba), è un personaggio dei fumetti creato da Joe Kelly (testi) ed Ed McGuinness (disegni), pubblicato dalla Marvel Comics. La sua apparizione avviene in Deadpool (vol. 1) n. 1 (gennaio 1997). È la confidente di Deadpool, ed appare regolarmente nei primi venticinque numeri dell’omonima collana.
Pur non essendoci conferme ufficiali lo apprendiamo e intuiamo da un tweet, molto eloquente, condiviso da Ryan Reynolds stesso nel fine settimana: l’attore, rispondendo a Uggams e ai suoi complimenti fatti anche al regista Shawn Levy, che dirigerà il terzo Deadpool dopo essersi cimentato con The Adam Project di Netflix, ha scritto: «Grazie, Leslie. A presto», cui fanno seguito delle emoticon di spade in riferimento proprio al terzo Deadpool.
Thank you, Leslie. See you soon ⚔️⚔️⚔️ https://t.co/1nQ9oeN4Wb
— Ryan Reynolds (@VancityReynolds) March 27, 2022
Da quando la Disney ha acquisito la Fox i fan di Deadpool chiedono a gran voce un nuovo capitolo sul Mercenario Chiacchierone, senz’altro uno degli eroi Marvel tra i più amati degli ultimi anni. Quest’ultimo infatti, eccezion fatta per un piccolo spot, è apparso l’ultima volta nel secondo film stand-alone nell’ormai lontano 2018 e i tempi sono ormai maturi per pensare di farlo esordire più concretamente nel MCU.
D’altra parte era confermato che un terzo film sarebbe arrivato e, non troppo tempo fa ne aveva parlato anche il presidente degli Studios Kevin Feige: «Avrà un Rated R e stiamo lavorando alla sceneggiatura in questo momento, Ryan supervisiona lo script, ma è un attore molto impegnato e di grande successo – aveva spiegato il produttore – Abbiamo una serie di cose che abbiamo già annunciato e che dobbiamo fare ora, ma è emozionante che abbia preso il via. Ancora una volta, un tipo di personaggio molto diverso arriva nell’UCM e Ryan è una forza della natura, è semplicemente fantastico vederlo dare vita a quel personaggio».
Foto: 20th Century Fox, Marvel Entertainment
© RIPRODUZIONE RISERVATA