Molte domande sono sorte e si sono stagliate all’orizzonte da quando la Disney ha acquistato la 20th Century Fox, ma uno dei più grandi quesiti che i fan della Marvel si sono posti riguarda, nella fattispecie, il futuro del franchise di Deadpool.
Appena pochi anni fa il film di supereroi a basso budget e classificato come Rated R ha ripagato la Fox in grande stile, diventando la sua proprietà supereroistica più apprezzata. Un sequel è stato immediatamente messo in sviluppo, ma è passato poco tempo dal successivo ingresso in scena della Disney e la conseguente acquisizione della Fox ha sospeso momentaneamente ogni piano futuro e rimescolato le carte in tavola.
Chiaramente la Disney non avrebbe mai pensato di disfarsi di un franchise e un personaggio così preziosi come Deadpool, ma rimanevano come detto molti interrogativi su come tale prodotto R-Rated si sarebbe inserito nella confezione esclusivamente PG-13 del Marvel Cinematic Universe. A quanto pare, questa transizione avverrà in modo decisamente ordinato e tranquillo.
Il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ne ha parlato di recente durante l’attività stampa della prima serie Disney+ della Marvel, WandaVision (in arrivo il prossimo 15 gennaio): in quest’occasione ha fornito un promettente aggiornamento su Deadpool 3, rivelato quando inizieranno le riprese e, soprattutto, ha confermato che il sequel nonché terzo capitolo della trilogia farà parte del MCU.
Il Mercenario Chiacchierone di Ryan Reynolds si unisce dunque ufficialmente all’UCM manterrà il suo rating R. Feige ha dichiarato che le sorelle Lizzie Molyneux-Loeglin e Wendy Molyneux stanno lavorando sodo alla sceneggiatura, con Reynolds impegnato a supervisionare il copione, ma le riprese di Deadpool 3 non inizieranno prima del 2022.
«Avrà un Rated R e stiamo lavorando alla sceneggiatura in questo momento, Ryan supervisiona lo script, ma è un attore molto impegnato e di grande successo – dice Feige – Abbiamo una serie di cose che abbiamo già annunciato e che dobbiamo fare ora, ma è emozionante che abbia preso il via. Ancora una volta, un tipo di personaggio molto diverso arriva nell’UCM e Ryan è una forza della natura, è semplicemente fantastico vederlo dare vita a quel personaggio».
Stando alle parole di Feige, è difficile che il terzo capitolo di Deadpool possa arrivare al cinema prima del 2023, ma i fan del personaggio possono ancora nutrire la speranza di vederlo in altri film o show della Marvel nel frattempo.
Fonte: Collider
© RIPRODUZIONE RISERVATA