Come ampiamente anticipato negli scorsi mesi, Deadpool 3, la terza avventura dedicata al Mercenario Chiacchierone interpretato da Ryan Reynolds, farà da ponte per introdurre il personaggio – e Wolverine – nel Marvel Cinematic Universe.
Il film sarà inoltre il primo lungometraggio apertamente vietato ai minori targato Marvel Studios e proporrà un tono decisamente simile a quello dei due precedenti capitoli prodotti dalla 20th Century Fox.
Su questo particolare punto è tornato ad esprimersi il regista del film, Shawn Levy, il quale ha confermato in una recente intervista di voler mantenere intatte quelle che sono le peculiarità più amate del personaggio:
Molto prima di amare Ryan Reynolds, amavo Deadpool. Lo amo alla follia. Il primo film di Deadpool per me è perfetto, quindi non avevo intenzione di fare pasticci col DNA di quel franchise.
Levy ha poi rassicurato i fan sull’intenzione di voler mantenere decisamente alto il livello di violenza, che andrà decisamente oltre ogni altra produzione targata Marvel Studios arrivata fino ad ora:
Il nostro film sarà crudo e audace, decisamente vietato ai minori. Abbiamo fatto di tutto per non girarlo su soundstage con ambienti digitali. Internet ha dato prova di questo rivelando alcune immagini delle riprese. Però no, volevamo qualcosa che si sentisse ben ancorato a terra e che fosse reale.
Shawn Levy dirigerà il film, mentre la sceneggiatura sarà curata da Ryan Reynolds, Rhett Reese, Wendy Molyneux, Paul Wernick e Lizzie Molyneux. Oltre alle presenze di Ryan Reynolds e di Hugh Jackman, è stata confermata anche la presenza di Jennifer Gardner, di ritorno nel ruolo di Elektra, già apparsa in Daredevil al fianco di Ben Affleck nel 2003 e nell’omonimo film a lei dedicato nel 2005.
Per quanto riguarda il resto del cast, dai due precedenti film dedicati al Mercenario Chiacchierone torneranno Leslie Uggams nei panni di Al, Karan Soni nel ruolo del tassista Dopinder, Morena Baccarin nel ruolo di Vanessa, Stefan Kapicic nel ruolo di Colosso, Brianna Hildebrand nel ruolo di Ellie Phimister aka Testata Mutante Negasonica, Shioli Kutsuna nei panni di Yukio e Rob Delaney in quelli di Peter.
Saranno inoltre presenti Emma Corrin e Matthew MacFadyen, i cui ruoli non sono ancora stati rivelati, mentre, seppur non ancora confermato, dovrebbe esser presente anche Owen Wilson nei panni dell’agente della TVA Mobius.
La data d’uscita ufficiale di Deadpool 3 è stata recentemente anticipata al 3 maggio 2024.
Quanta violenza vi aspettate dal film? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Avengers: Secret Wars, i Marvel Studios hanno già scelto il regista? Ed è un due volte premio Oscar
Foto: MovieStillsDB
Fonte: ComicBook
© RIPRODUZIONE RISERVATA