A sorpresa, Deadpool è ufficialmente arrivato nell’MCU!. Non con un film dedicato – anche se Kevin Feige ha anticipato che Deadpool 3 sarà parte dell’universo Marvel – ma con qualcosa che rispecchia perfettamente le caratteristiche del Mercenario Chiacchierone, semplicemente stupendo quando c’è da bucare la quarta parete.
Dall’account di Ryan Reynolds è stato pubblicato un video ufficiale di Deadpool, una reaction al trailer del film Free Guy, che ha per protagonista… Ryan Reynolds. Il tutto è chiaramente un’operazione promozionale per lanciare il film di Shawn Levy, che dalle immagini promette di essere una via di mezzo tra The Truman Show, Matrix e Ready Player One.
A commentare il proprio trailer però non è solo Deadpool: in sua compagnia c’è infatti Korg di Thor: Ragnarok! Come è stata possibile questa unione? Grazie al fatto che in Free Guy è presente anche Taika Waititi, regista del terzo capitolo di Thor – e del prossimo Love and Thunder – e doppiatore dell’alieno fatto di roccia.
Tutto il video è esilarante: Deadpool inizia ricordano la sua trailer reaction di Cruella, quindi presenta il suo ospite, l’unico che è riuscito a farcela ad essere lì con lui. «Ciao, sono fatto di roccia. Grazie per avermi qui Paul, mi spiace che sei morto» è la prima di una lunga lista di battute fatte mentre guardano il trailer.
Viene anche fatto riferimento a Deadpool 2, nella parte in cui il Mercenario Chiacchierone spiega cosa voglia dire “fridging” un personaggio: «È quando uccidono o fanno male a una donna per motivare o torturare il protagonista, anche noto come Deadpool 2… Grazie per averlo chiesto».
Non mancano anche riferimenti diretti all’MCU, come quando Deadpool chiede a Korg, stupito della sua stupidità: «Hai uno show Disney Plus anche tu vero, faccia da ca**o?». Il meglio è riservato alla fine: «Hai consigli per entrare nell’MCU, Korg?». La risposta:
«Avere un sogno. Rincorrerlo. Perderlo. Sabotare ogni occasione di felicità per raggiungere quel sogno. Scalare fino alla cima di quella montagna e quando arrivi in cima, cadere in fondo e realizzare che non arriverai mai al tuo sogno… A quel punto, guarda la mail: magari il tuo agente ti ha scritto per dirti che la Marvel vuol parlare»
La risposta? «Sì, bhe… Preferisco Thor: Dark World». E Deadpool vince ancora.
QUI IL VIDEO:
Leggi anche: Deadpool: una teoria davvero sensata spiega perché non dovrebbe esistere nel MCU
Leggi anche: Deadpool 3 nel MCU: la prima missione fittizia dell’eroe risveglierà i vostri traumi infantili
Foto: Marvel Studios / Fox
© RIPRODUZIONE RISERVATA