Dopo l’acquisizione della Fox da parte di Disney, i fan Marvel hanno iniziato a contare le ore per il debutto ufficiale di Deadpool nell’MCU: il personaggio finora è apparso solo nel franchise degli X-Men e in due stand-alone, ma nulla ora vieta che possa far parte dell’universo espanso dei vari Doctor Strange, Spider-Man e via dicendo.
Poche settimane fa è emerso il rumor secondo cui Deadpool – interpretato da Ryan Reynolds – potrebbe addirittura già comparire nel prossimo Multiverse of Madness. Una possibilità remota, ma che qualcosa stia bollendo in pentola lo testimonia anche una novità di queste ultime ore: l’illustratore dei Marvel Studios Andrew Kim ha condiviso infatti sul proprio sito alcuni concept art considerati per il film Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli.
Il recente film MCU con Simu Liu nei panni dell’eroe, ha riportato nel franchise un personaggio come Abominio ma a quanto pare in quella stessa scena era previsto anche un cameo di Deadpool. Nell’illustrazione, infatti, si vede come la Marvel stesse considerando di introdurre il Mercenario Chiacchierone già in Shang-Chi: avremmo potuto vederlo lottare contro Proxima Midnight, la villain dell’Ordine Nero di Thanos vista in Avengers: Infinity War e Endgame.
POTETE VEDERE QUI LA CONCEPT ART
Proprio la presenza del secondo personaggio rende improbabile che il cameo di Deadpool sia stato vicino ad essere realizzato, ma per i fan è l’ennesima conferma che gli Studios non lo hanno messo da parte. Pochi giorni fa, comunque, lo stesso Reynolds ha condiviso qualche aggiornamento su Deadpool 3. A questo punto, è una gara a chi lo farà tornare per primo sul grande schermo.
Foto: MovieStills
© RIPRODUZIONE RISERVATA