Deadpool & Wolverine, Dafne Keen stava per rovinare il film con una svista clamorosa
telegram

Deadpool & Wolverine, Dafne Keen stava per rovinare il film con una svista clamorosa

L'attrice di Logan ha fatto davvero fatica a tenere la bocca chiusa!

Deadpool & Wolverine, Dafne Keen stava per rovinare il film con una svista clamorosa

L'attrice di Logan ha fatto davvero fatica a tenere la bocca chiusa!

Dafne Keen in Deadpool & Wolverine

Dafne Keen avrebbe potuto ripetere lo scivolone di Tom Holland durante il tour promozionale di Deadpool & Wolverine: l’attrice ha fatto davvero fatica a tenere la bocca chiusa su una delle più grandi sorprese del film Marvel, evitando per un pelo una svista clamorosa!

Nel corso del press tour di The Alcolyte, con l’avvicinarsi dell’uscita del progetto che avrebbe riportato Wolverine sul grande schermo, la giovane interprete ha dovuto glissare una serie infinita di domande su un suo potenziale ritorno nei panni di X-23, la mutante a cui ha dato vita nel film Logan del 2017.

«Tutti me lo chiedevano, al punto che gli intervistatori lasciavano la stanza, Manny [Jacinto] e Charlie [Barnett] scoppiavano a ridere – ha raccontato Keen al podcast Phase Zero di ComicBook -. Cosa faccio? Ogni singolo intervistatore che arriva fa: “Allora, Deadpool e Wolverine?” e io rispondo: “No, ma mi piacerebbe”. Poi, a un certo punto, se guardate le interviste, ci è stato sempre più difficile mentire, così Charlie ha iniziato a dire: “No, ci sto!”. Quando mi avete fatto quella domanda, ero davvero vicina a dire: ‘Non sono il lupo mannaro‘, ma ho pensato che fosse troppo esagerato e non ce l’ho fatta»

L’esatta frase “Non sono il lupo mannaro” è stata pronunciata da Andrew Garfield in risposta ai giornalisti che gli domandavano continuamente del suo coinvolgimento nel film del 2021 Spider-Man: No Way Home. Poco dopo l’uscita del film, l’attore ha dichiarato a The Wrap di trovare stressante mentire sul proprio ruolo, ma ha anche paragonato il tutto al gioco del lupo mannaro, dove l’obiettivo è mantenere segreta la propria identità: «Era come se stessi giocando al lupo mannaro con i giornalisti e con le persone che indovinavano, ed era molto divertente“».

Ora che Deadpool & Wolverine è nelle sale da un po’, Keen, che riprende il ruolo di Laura Kinney/X-23 nel film, ha parlato volentieri di questa inedita esperienza. L’attrice ha recentemente rivelato che le è stato detto che il suo personaggio è la stessa Laura presente in Logan, anche se con diversi anni in più: «Shawn [Levy] e Ryan [Reynolds] sono persone molto intelligenti – ha svelato Keen -. Ero pronta a fare la puntigliosa e coglierli di sorpresa, del tipo: ‘E questo?’. E loro: ‘Oh, non ci abbiamo pensato’».

Tuttavia, il duo creativo aveva già tracciato un arco per il suo personaggio che si adattava perfettamente alla narrazione di Deadpool & Wolverine. «Avevano una risposta per tutto – ha continuato l’attrice -. Gli chiedevo ‘Quanto tempo è passato? Sono una variante? Cosa sta succedendo? E loro mi dicevano: ‘Non sei una variante‘. Sei stata con i ragazzi per qualche anno, poi te ne sei andata e hai passato del tempo nella TVA. Hai perso il tuo accento, perché sei stata in America per un bel po’. Sei sempre la Laura di Logan».

Nonostante l’attenta pianificazione da parte di Shawn Levy e Ryan Reynolds, la Keen inizialmente aveva ha tentennato di fronte alla possibilità di un cameo. «Ero terrorizzata dal fatto che non avrebbe più funzionato – ha detto a proposito del ricongiungimento con la sua co-star di Logan, Hugh Jackman -. Ma, appena ci siamo visti, è stato come se non fosse passato del tempo. È stato davvero bellissimo. È un’anima così premurosa e gentile. Ed è un attore così incredibilmente talentuoso che è facile recitare con qualcuno che ha un talento incredibile come Hugh. È impossibile essere cattivi con lui accanto».

Avete visto Deadpool & Wolverine? Cosa ne pensate del cameo di Dafne Keen? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Deadpool & Wolverine, tutti gli incredibili cameo del film Marvel

Fonte: CB

© RIPRODUZIONE RISERVATA