In fin dei conti, forse Deadpool potrebbe davvero rivelarsi il Gesù della Marvel. Lo afferma il Mercenario Chiacchierone nel primo trailer ufficiale di Deadpool & Wolverine, ironizzando sul fatto che sia stato chiamato a salvare il Marvel Cinematic Universe, ma la sparata trova già una sua prima conferma.
Stando a quanto riportato dalla Disney, le prime immagini del film in uscita hanno raccolto in sole 24 ore la straordinaria cifra di 365 milioni di visualizzazioni ed è diventato così il trailer più visto di sempre in quell’intervallo di tempo. Il precedente record apparteneva a Spider-Man: No Way Home, che al suo primo giorno online aveva raccolto 255 milioni di visualizzazioni.
Trasmetterlo durante il Super Bowl ha sicuramente garantito un enorme ritorno di interesse, ma le aspettative sul film erano già alte per conto loro: il ritorno di Ryan Reynolds nei panni di Deadpool, quello di Hugh Jackman come Wolverine (già scatenatissimo con le prese in giro sui social al collega) e una trama che ruota attorno al Marvel Cinematic Universe stesso sono tutti elementi che hanno contribuito ad alzare l’entusiasmo. Tanto che c’è chi si è spinto oltre e ha affermato che Deadpool & Wolverine «Salverà l’Universo Marvel».
Diretto da Shawn Levy, oltre ai due citati rivedremo nuovamente Aaron Stanford nel ruolo di Pyro, mentre Matthew MacFadyen sarà presente nel ruolo di Paradox, agente di alto grado della TVA. Emma Corrin dovrebbe invece interpretare la villain principale del film, la quale sembrerebbe essere Cassandra Nova.
Dalle precedenti avventure cinematografiche di Deadpool saranno invece di ritorno Leslie Uggams nei panni di Al, Karan Soni nel ruolo del tassista Dopinder, Morena Baccarin nel ruolo di Vanessa, Stefan Kapicic nel ruolo di Colosso, Brianna Hildebrand nel ruolo di Ellie Phimister aka Testata Mutante Negasonica, Shioli Kutsuna nei panni di Yukio e Rob Delaney in quelli di Peter.
Deadpool & Wolverine è atteso nei cinema per il 26 luglio 2024.
Leggi anche: Deadpool & Wolverine: ecco perché potrebbe condizionare in profondità il futuro del MCU
Foto: Marvel Studios
© RIPRODUZIONE RISERVATA