Nella notte del Super Bowl 2024 è stato svelato finalmente il primo trailer di Deadpool 3, il cui titolo si è rivelato essere Deadpool & Wolverine, e i fan della Marvel hanno già provveduto a scovare molti easter egg all’interno del filmato. Uno di essi riguarda una serie Marvel di recente uscita, ovvero Secret Wars.
Durante il trailer, l’inquadratura finale mostra Deadpool (Ryan Reynolds) steso a terra mentre la sagoma di Wolverine (Hugh Jackman) si avvicina a lui per sfoderare minacciosamente i suoi artigli, ma sul lato sinistro dello schermo c’è un curioso oggetto, ovvero un fumetto proprio di Secret Wars, in particolare il numero Secret Wars #5, pubblicato da Marvel Comics nel 2015. All’interno della storia un personaggio chiave è Dottor Destino, villain che potrebbe avere un ruolo da protagonista e ovviamente da supercriminale anche nel nuovo Deadpool, introducendo così un personaggio che potrebbe confluire nell’annunciato Avengers: Secret Wars, nel quale verranno riuniti vari personaggi provenienti dal Multiverso Marvel e si dovrà fare il pieno tanto di supereroi quanto di supercattivi.
A partire da questo semplice easter egg, si può dunque notare come il film potrebbe essere un tassello non così irrilevante nel futuro del Marvel Cinematic Universe, tanto da poter facilmente contenere al suo interno informazioni che potrebbero rivelarsi decisive per il proseguo del franchise. D’altronde il personaggio stesso di Deadpool, all’interno del trailer, definisce se stesso “il Gesù della Marvel“, volando decisamente basso in termini di modestia…
Già il titolo, Deadpool & Wolverine, suggerisce come il Wolverine di Hugh Jackman molto probabilmente sarà più di una comparsa o di semplice cameo, come evidenzia anche lo sboccato ma decisamente “amicale” poster del film diretto da Shawn Levy e scritto dallo stesso regista, oltre che dall’interprete Reynolds, Rhett Reese, Paul Wernick e Zeb Wells.
Nel trailer possiamo vedere il Mercenario Chiacchierone interpretato da Ryan Reynolds rapito dalla ben nota organizzazione vista nelle due stagioni di Loki, la Time Variance Authority. Wade Wilson aka Deadpool comprende così di essere parte di qualcosa di molto più vasto di quanto avrebbe potuto immaginare, accogliendo il suo nuovo ruolo con le seguenti parole: “Il vostro piccolo universo cinematografico sta per cambiare per sempre. Io sono il Messia. Io sono il Gesù della Marvel!“. Sembra tuttavia che il suo nuovo compagno di avventure non condivida lo stesso entusiasmo….
Deadpool & Wolverine uscirà nelle sale cinematografiche il 26 luglio 2024, mentre in Italia lo vedremo a partire dal prossimo 24 luglio.
Foto: Marvel Studios
Leggi anche: Deadpool & Wolverine, tutti quanti meritano un lieto fine nel primo trailer ufficiale
© RIPRODUZIONE RISERVATA