Come ampiamente annunciato, l’attesissimo Deadpool & Wolverine segnerà il debutto sullo schermo di Cassandra Nova, nota villain del mondo Marvel, nonché sorella dell’iconico Charles Xavier, interpretata per l’occasione dall’attrice britannica Emma Corrin.
In una recente intervista rilasciata a GQ, la star ha regalato qualche dettaglio in più sul suo personaggio, svelando come, per la sua caratterizzazione, si sia fortemente ispirata a due figure tanto amate quanto ambigue. Stiamo parlando di Hans Landa, l’ufficiale nazista interpretato da Christoph Waltz in Bastardi senza gloria, e il ben più sorprendente Willy Wonka di Gene Wilder, che l’attrice non ha esitato a definire come “uno dei migliori villain di tutti i tempi“:
«C’è qualcosa di stravagante nella performance di Gene Wilder. Ed è un’energia molto simile a quella mostrata da Christoph Waltz in Bastardi senza gloria perché indossa un’uniforme, così può sedersi lì e bere un bicchiere di latte e fingere di essere una ca**o di fata madrina.»
L’attrice ha spiegato gli aspetti che l’hanno spinta ad accettare un ruolo molto diverso da quelli interpretati in precedenza:
«Penso la motivazione sia probabilmente da ricercarsi nel fatto che si tratta di un grande contrasto con i miei ruoli usuali, e ho sempre desiderato interpretare un villain. E poi Ryan Reynolds e Hugh Jackman. Ryan improvvisa tutto il tempo. Ed era una specie di masterclass in quel tipo di commedia e quel genere di film, cosa non avevo mai fatto prima. Già, come si può non amare tutto questo?»
Corrin ha inoltre affrontato la questione delle grandi aspettative che circondano il film, che secondo molti arriva in un momento particolarmente difficile per i cinecomic e per i film targati Marvel Studios in particolare:
«C’è un sacco di pressione sul film, ma penso che arrivi proprio al momento giusto. Perché è Deadpool, e Deadpool ha sempre rotto gli schemi, giusto? Ecco perché Ryan è letteralmente un genio.»
Deadpool & Wolverine è stato diretto da Shawn Levy, mentre la sceneggiatura è stata curata da Ryan Reynolds, Rhett Reese, Paul Wernick, Wendy Molyneux e Lizzie Molyneux. Oltre allo stesso Ryan Reynolds nei panni di Deadpool, rivedremo nuovamente Hugh Jackman nel ruolo di Wolverine e Aaron Stanford nel ruolo di Pyro, mentre Matthew MacFadyen sarà presente nel ruolo di Paradox, agente di alto grado della TVA. Emma Corrin sarà invece la villain principale del film, Cassandra Nova.
Dalle precedenti avventure cinematografiche di Deadpool saranno invece di ritorno Leslie Uggams nei panni di Al, Karan Soni nel ruolo del tassista Dopinder, Morena Baccarin nel ruolo di Vanessa, Stefan Kapicic nel ruolo di Colosso, Brianna Hildebrand nel ruolo di Ellie Phimister aka Testata Mutante Negasonica, Shioli Kutsuna nei panni di Yukio e Rob Delaney in quelli di Peter.
Deadpool & Wolverine è atteso nei cinema per il 24 luglio 2024.
Cosa vi aspettate dalla villain di Emma Corrin? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Deadpool & Wolverine, tanti cameo attendono i fan: ecco cosa aspettarsi dal film Marvel
Foto: Marvel Studios / Paramount Pictures
Fonte: The Hollywood Reporter
© RIPRODUZIONE RISERVATA