telegram

Deadpool & Wolverine, Kevin Feige apre le porte ai Mutanti nel MCU: «È solo l’inizio!»

Il boss dei Marvel Studios ha stuzzicato i fan sul discusso e atteso ritorno in grande stile degli X-Men

Deadpool & Wolverine, Kevin Feige apre le porte ai Mutanti nel MCU: «È solo l’inizio!»

Il boss dei Marvel Studios ha stuzzicato i fan sul discusso e atteso ritorno in grande stile degli X-Men

poster di deadpool & wolverine

Deadpool & Wolverine è finalmente approdato sui grandi schermi, esaltando i fan, con l’atteso team up tra il Mercenario Chiacchierone, interpretato da Ryan Reynolds, e l’iconico Wolverine di Hugh Jackman, di ritorno nel ruolo dopo quello che sembrava essere un addio definitivo in seguito egli eventi di Logan.

Come svelato dal trailer del film, il Multiverso ci ha messo lo zampino, ed è ormai certo che il film diretto da Shwn Levy segnerà l’inizio di una presenza sempre più massiccia dei Mutanti tra le fila del Marvel Cinematic Universe. Nelle ultime ore il concetto è stato ribadito con forza da Kevin Feige, boss dei Marvel Studios, il quale non è riuscito a nascondere l’entusiasmo:

«È solo l’inizio! In precedenza avevo detto che stavano arrivando i Mutanti, e tutto inizia con questo film. Non vedo l’ora che la gente veda cosa Deadpool & Wolverine ha in serbo e sappia che questo è finalmente l’inizio dell’arrivo dei Mutanti nel Marvel Cinematic Universe

Feige ha poi ricordato l’inizio del suo percorso professionale, incominciato proprio sui primi film di X-Men nei primi anni 2000:

«Un quarto di secolo fa ero lì a lavorare su X-Men. È davvero notevole. Pensavo che ormai di essermi lasciato alle spalle quella parte della mia carriera cinematografica. Quei primi film degli X-Men sono davvero importanti per me e hanno avviato questo mio percorso. Ma quando abbiamo iniziato con i Marvel Studios, non ne possedevamo i diritti. Pensavo che sarei rimasto un semplice fan che si limitava a guardarli. E ora sono qui, alla premiere con Hugh Jackman che interpreta Wolverine: è qualcosa di straordinario

In attesa di saperne di più sulle dinamiche che porteranno al coinvolgimento di una (presunta) nuova formazione degli X-Men, fin dall’inizio della Fase 4 del MCU i Marvel Studios hanno iniziato a lanciare svariati indizi sulla presenza dei Mutanti. Alcuni di questi sono riscontrabili in film come Black Widow e Black Panther: Wakanda Forever, mentre sul fronte televisivo un grosso riferimento è arrivato grazie a Ms. Marvel.

Nella serie viene infatti svelato che Kamala Khan (Iman Vellani) è portatrice del gene X, mentre Namor (Tenoch Huerta) apparso in Black Panther: Wakanda Forever viene presentato esplicitamente come un Mutante. Tra i cammei direttamente dal mondo degli X-Men vi sono invece quelli di Patrick Stewart nei panni di Charles Xavier, in Doctor Strange nel Multiverso della Follia, e quelli di Kelsey Grammer di ritorno nel ruolo di Bestia in The Marvels.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Deadpool & Wolverine, chi sono Cassandra e Paradox? Emma Corrin e Matthew MacFayden ci raccontano i loro personaggi

Foto: Marvel Studios

Fonte: Marvel Entertainment

© RIPRODUZIONE RISERVATA