Deadpool & Wolverine: Kevin Feige era contrario al ritorno di Hugh Jackman. Ecco perché
telegram

Deadpool & Wolverine: Kevin Feige era contrario al ritorno di Hugh Jackman. Ecco perché

Il boss dei Marvel Studios era scettico sul grande ritorno di Wolverine. Un particolare gli ha fatto cambiare idea

Deadpool & Wolverine: Kevin Feige era contrario al ritorno di Hugh Jackman. Ecco perché

Il boss dei Marvel Studios era scettico sul grande ritorno di Wolverine. Un particolare gli ha fatto cambiare idea

deadpool wolverine

Con l’arrivo del primo trailer, è iniziato il conto alla rovescia per l’uscita di Deadpool & Wolverine, il film che introdurrà nel Marvel Cinematic Universe due amatissimi eroi che finora avevamo visto in altri filoni cinematografici.

Tra gli elementi che più hanno generato hype fin dall’inizio c’è sicuramente il grande ritorno di Hugh Jackman nei panni di Wolverine, il personaggio che lo ha reso famoso al grande pubblico e che ha interpretato per la prima volta nel 2000 in X-Men di Bryan Singer. Il suo arco si era concluso nel 2017 con Logan, dopo il quale l’attore aveva confermato la sua ferma decisione di non vestire più i panni del supereroe (nonostante il film sia stato un enorme successo e la sua sia stata anche votata come la “Greatest Superhero Movie Performance of All Time“).

A distanza di sette anni, Jackman tornerà quindi a ricoprire il suo ruolo più famoso. Ma la decisione non è certo stata facile: da un’intervista con Empire scopriamo infatti che persino il boss Kevin Feige era restio al grande ritorno e ha cercato di scoraggiare l’attore australiano a fare il suo ingresso ufficiale nel MCU. Feige ha infatti raccontato: «Gli ho detto: “Hugh, lascia che ti dia un consiglio. Non farlo. Con Logan hai creato il finale più grandioso della storia. Non dovresti rischiare di rovinarlo”».

Sia il presidente dei Marvel Studios che l’attore stesso si sono convinti definitivamente quando il team di Deadpool & Wolverine ha ipotizzato l’idea del multiverso, confermando che il Wolverine che vedremo sullo schermo a luglio non sarà lo stesso delle precedenti timeline, dove è appunto morto alla fine di Logan. «Questo film ci mostrerà nuovi lati del personaggio che non abbiamo mai visto prima», ha annunciato Jackman nella stessa intervista.

Oltre ad essere scettico sul ritorno di Wolverine, Kevin Feige ha ricordato di aver bocciato l’idea iniziale di Ryan Reynolds per la trama del terzo film di Deadpool. «La verità è che non ero ancora sicuro di come introdurre Deadpool nel MCU. Ero concentrato sull’aggiungere i mutanti e gli X-Men e pensavo di dover fare qualcosa in più che fermarmi ai grandi classici. Ma la verità è che Ryan è una macchina sforna idee: mi ha proposto quella trama, ma anche altre 25 storie diverse», ha ricordato.

Deadpool & Wolverine, diretto da Shawn Levy e scritto da Ryan Reynolds, Rhett Reese, Paul Wernick, Wendy Molyneux e Lizzie Molyneux, sarà al cinema il 26 luglio 2024.

© RIPRODUZIONE RISERVATA