Tra le curiosità più forti che attanagliavano i fan prima del clamoroso debutto di Deadpool & Wolverine c’era l’identità dell’attrice che avrebbe interpretato Lady Deadpool. Il personaggio appariva infatti brevemente già dalle prime immagini del trailer, e secondo le due ipotesi più gettonate, la versione femminile del mercenario chiacchierone sarebbe stata affidata a Blake Lively, moglie del protagonista Ryan Reynolds, oppure alla pop star Taylor Swift, peraltro cara amica di famiglia nonché madrina dei quattro figli della coppia.
Lo stesso interprete del supereroe più politicamente scorretto dell’MCU ha giocato abilmente con questo e altri rumors, ed è stato solo con i titoli di coda di Deadpool & Wolverine che abbiamo avuto la certezza. La voce di Lady Deadpool è in effetti quella di Blake Lively, mentre la scena del suo cameo è stata girata utilizzando una stunt-double. Ma la vera sorpresa arriva ora grazie a un post diffuso dall’attrice sul suo account ufficiale Instagram. La giovane interprete della serie Gossip Girl è sempre stata l’ispirazione di Lady Deadpool, creata da Rob Liefield nel lontano 2010.
«Il mio migliore contributo al Girl Power nel mondo del fumetto è Lady Deadpool – dichiara lo stesso creatore dei comic book in un post riportato da Blake Lively su Instagram -. L’abbiamo introdotta per la prima volta 13 anni fa e nel 2010 abbiamo rivelato il suo volto immacolato, senza maschera. Si basa interamente su Blake Lively, già che io e mia moglie Joey eravamo super fan di Gossip Girl e non perdevamo un solo episodio. Ho perorato con vigore la causa con la Marvel, Wanda Wilson per me doveva essere una bionda mozzafiato, senza cicatrici. Hanno pensato fosse una buona idea e quando ho evocato Blake Lively in Gossip Girl abbiamo avuto il pollice in sù».
La presenza di Blake Lively nei panni di Lady Deadpool era quindi praticamente scritta nel destino, prima ancora che incontrasse Ryan Reynolds e soprattutto prima che l’idea stessa di un franchise cinematografico incentrato sul nostro sfrontato mercenario iniziasse a prendere corpo.
«Dodici anni dopo leggo il post di Rob. Un anno dopo, è stato girato Deadpool 3. L’universo certe volte ha davvero un magico senso dell’umorismo» ha commentato l’attrice, presto al cinema anche come protagonista assoluta dell’atteso adattamento cinematografico del bestseller It Ends with Us – Siamo noi a dire basta. Proprio nel 2010, infatti, avrebbe anche conosciuto il suo futuro marito sul set cinecomic Lanterna Verde.
Oggi, Blake Lively ricorda anche come nelle pause sul set Ryan Reynolds avesse iniziato a parlare con lei e Taika Waititi di un film dedicato a Deadpool. E no, neanche lei avrebbe mai creduto che quel delirante progetto su un meta-supereroe sarebbe mai rimasto più di una fantasia.
E voi cosa ne pensate? Avete già visto Deadpool & Wolverine al cinema? Fateci conoscere le vostre opinioni, come sempre, nei commenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA