telegram

Deadpool & Wolverine non scherzano! Puntano subito al record di Inside Out 2

Per il nuovo cinecomic Marvel è previsto un debutto stellare, con cifre mai viste prima per un film vietato ai minori

Deadpool & Wolverine non scherzano! Puntano subito al record di Inside Out 2

Per il nuovo cinecomic Marvel è previsto un debutto stellare, con cifre mai viste prima per un film vietato ai minori

frame di inside out 2 e deadpool & wolverine

L’attesa è davvero finita! Dalla mezzanotte di oggi è nelle sale Deadpool & Wolverine, film che, a giudicare dall’entusiasmo delle prime reazioni, darà enorme slancio all’universo Marvel dopo alcuni anni di stanca e risultati non esattamente strabilianti. Lo saranno però quelli della coppia Ryan Reynolds e Hugh Jackman, stando a quanto riportano le proiezioni degli esperti.

Per il cinecomic diretto da Shawn Levy è previsto infatti un debutto esplosivo, che gli farà conquistare subito diversi record: per il primo weekend, le cifre per il box office domestico (Stati Uniti e Canada) si aggirano tra i 160 e i 170 milioni di dollari, ma c’è chi si spinge oltre e prevede un incasso al debutto da 190-200 milioni di dollari. In entrambi i casi, verrebbe subito superato il record di Inside Out 2 come miglior debutto del 2024 (155 milioni). 

In ogni caso, Deadpool & Wolverine sembra sicuro di superare i risultati al debutto del primo film del Mercenario Chiacchierone, uscito nelle sale nel 2016 e attuale detentore del titolo di maggior incasso all’esordio per un film vietato ai minori (132 milioni). Attese cifre enormi anche per il mercato internazionale, per un totale stimato tra i 360 e i 390 milioni di dollari. Con un primo weekend del genere, non sarà impossibile per la strana coppia Marvel sperare di superare Joker (1.078 miliardi di dollari nel 2019) e diventare il film R-rated con l’incasso più alto di sempre.

Milione più, milione meno, gli esperti sono convinti che stiamo per vivere uno dei migliori weekend dell’anno, in grado di proseguire il periodo positivo inaugurato proprio da Inside Out 2. Dopo un aprile e un maggio 2024 al limite del disastroso, il film Disney Pixar ha rimesso in corsa l’annata e portato addirittura a risultati del periodo superiori al 2023, ma il botteghino mondiale si è retto quasi unicamente sulle sue spalle. Parte del peso è stato poi portato da Cattivissimo Me 4 (in Italia esce il 21 agosto), ma molti esercenti aspettavano proprio il debutto di Deadpool & Wolverine per vivere un’estate completa di grandi numeri.

Oltre ai due attori già citati, nel cast del film ritroviamo anche Aaron Stanford nel ruolo di Pyro, Leslie Uggams nei panni di Al, Karan Soni nel ruolo del tassista Dopinder, Morena Baccarin nel ruolo di Vanessa, Stefan Kapicic nel ruolo di Colosso, Brianna Hildebrand nel ruolo di Ellie Phimister aka Testata Mutante Negasonica, Shioli Kutsuna nei panni di Yukio e Rob Delaney in quelli di Peter. Tra le nuove aggiunte al cast citiamo Matthew MacFadyen nel ruolo di Paradox, agente di alto grado della TVA ed Emma Corrin, che è invece la villain principale del film, Cassandra Nova.

Leggi anche: Stray Kids: guardate Deadpool e Wolverine nel nuovo video della celebre band kpop

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA