Deadpool & Wolverine, perché due personaggi fondamentali non sono nel film?
telegram

Deadpool & Wolverine, perché due personaggi fondamentali non sono nel film?

Nonostante il vortice di cameo e apparizioni a sorpresa, manca qualcuno all'appello

Deadpool & Wolverine, perché due personaggi fondamentali non sono nel film?

Nonostante il vortice di cameo e apparizioni a sorpresa, manca qualcuno all'appello

Una scena di Deadpool & Wolverine

Deadpool & Wolverine si spinge ai confini del multiverso, riunendo i personaggi Marvel più disparati con una serie di cameo semplicemente incredibili. Da Jennifer Garner come Elektra all’inedito ritorno della Torcia Umana di Chris Evans, passando per l’inafferabile Gambit di Channing Tatum, sembra esserci spazio per tutti, ma non è esattamente così: mancano due nomi fondamentali all’appello.

Che ne è stato di Cable (Josh Brolin) e Domino (Zazie Beetz), che avevano accompagnato il Mercenario Chiacchierone in Deadpool 2? La risposta, purtroppo, si trova fuori dagli schermi. Gli attori hanno dichiarato di non sapere quali siano i piani futuri della Marvel riguardo ai loro personaggi. Dopo l’acquisizione della 20th Century Fox da parte dei Walt Disney Studios nel 2019, i piani per un film sulla X-Force sono stati messi in pausa. Brolin aveva firmato un contratto per quattro film e ha espresso la sua volontà di tornare come Cable, chiedendo alla Marvel notizie sul personaggio. Ha raccontato: «Volevo tanto partecipare a quel film… non saprò mai dove è andato a finire o in cosa sono coinvolto».

Anche Beetz si è divertita a interpretare Domino e spera di tornare. Ha dichiarato: «Sto incrociando le dita, sperando che Domino faccia parte di questo film e se non è così, va bene lo stesso. Ma è solo una squadra così grande, così forte. Adoro Deadpool. Amo tantissimo Domino».

Nello specifico, la loro assenza in Deadpool & Wolverine (qui la nostra recensione), potrebbe essere dovuta a scelte narrative e di casting. Il regista Shawn Levy ha spiegato che questo film non è un sequel diretto di Deadpool 2, ma una “avventura a due mani” per Ryan Reynolds e Hugh Jackman. Questa scelta potrebbe aver richiesto di concentrarsi su nuove dinamiche e di ridurre la presenza di personaggi secondari per non sovraccaricare il cast.

Se la Marvel decidesse di commissionare un effettivo Deadpool 3, ci sarebbero ottime opportunità per reintrodurre Cable e Domino, soprattutto grazie all’entusiasmo mostrato dai due membri del cast. Nel multiverso c’è spazio per tutti i personaggi, non importa cosa dica il Mr. Paradox di Matthew Macfadyen!

Fonte: Collider

© RIPRODUZIONE RISERVATA