telegram

Deadpool & Wolverine, [SPOILER] commenta il suo cameo a sorpresa: «L’ho fatto solo per Ryan»

Parla il protagonista di un attesissimo ritorno che ha fatto impazzire i fan storici dei cinecomic Marvel

Deadpool & Wolverine, [SPOILER] commenta il suo cameo a sorpresa: «L’ho fatto solo per Ryan»

Parla il protagonista di un attesissimo ritorno che ha fatto impazzire i fan storici dei cinecomic Marvel

deadpool wolverine

Con l’uscita al cinema, e prima ancora con la comparsata sul palco del Comic-Con di San Diego, Deadpool & Wolverine ha finalmente svelato le sue carte, sorprendendo i fan con una valanga di camei e grandi ritorni, alcuni dei quali totalmente inaspettati. Uno di essi, come vi avevamo raccontato, è apparso proprio sul palco della convention…

ATTENZIONE: contiene spoiler su Deadpool & Wolverine

Si tratta di Chris Evans, che torna non nei panni di Captain America, bensì in quelli di Johnny Storm aka Torcia Umana dei due film sui Fantastici 4, usciti a metà anni 2000. 

Intervistato da Entertainment Weekly a proposito di questo ritorno a dir poco epocale, Evans ha rivelato che è stata tutta opera di Ryan Reynolds: «Mi ha mandato un messaggio dicendo: “Senti, magari chiedo troppo, ma ti interesserebbe rifare una cosa che hai fatto 20 anni fa?”. Ryan è l’unico per cui avrei fatto una cosa del genere, perché è una sorta di re Mida. Se devi rivisitare un personaggio in maniera efficace, l’umorismo di Ryan è in grado di far funzionare qualsiasi cosa, quindi c’era un automatico senso di fiducia».

In Deadpool & Wolverine, Wade Wilson (Reynolds) e Wolverine (Hugh Jackman) si ritrovano in un luogo chiamato “The Void”: è proprio in questa sorta di “discarica dei personaggi” che incontrano una figura che sembra somigliare incredibilmente a Captain America, salvo poi accorgersi che si tratti di Torcia Umana, con il quale condivide ironicamente lo stesso interprete.

«Ho solo ricordi felici di quell’esperienza – ha aggiunto Chris Evans, rammentando i momenti sul set dei due film di Fantastici 4 -. Sono stati un capitolo importante della mia vita. Avevo 23 anni quando ho recitato nel primo, ed è stato il mio primo film per un grande studio. Avevo fatto un paio di progetti prima, ma nulla di quel calibro. Quel film mi ha portato al livello successivo della mia carriera. Ho adorato lavorare con quelle persone, ho adorato il ruolo… sì, ricordo tutto con affetto».

Quanto a un possibile ritorno in pianta stabile nel MCU, non contateci troppo. Nonostante Kevin Feige abbia affermato che dopo Deadpool & Wolverine potrebbe aprirsi la stagione dei grandi comeback, ipotizzando la possibilità di rivedere Iron Man e Captain America, Evans non sembra essere pronto a impugnare di nuovo lo scudo. A domanda diretta, ha infatti risposto: «No, no davvero».

Ovviamente, i fan ormai lo hanno imparato: con il MCU, la regola è mai dire mai…

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA