Ad oggi, chi è che non dovrebbe apparire in Deadpool & Wolverine? Tra gli aspetti più discussi del nuovo film Marvel – che riunirà il Wade Wilson di Ryan Reynolds con il mutante interpretato da Hugh Jackman – ci sono sicuramente i cameo, su cui i fan hanno speculato da mesi. Dai personaggi originali degli X-Men a Jennifer Garner, passando per la popstar del momento Taylor Swift, sono infiniti i grossi nomi a cui è stato associato un potenziale ruolo nel prossimo tassello del MCU.
Effettivamente, anche il regista Shawn Levy ha confermato che in Deadpool 3 appariranno molti personaggi, senza però confermare quali in particolare.
«Non volevamo che nessuno dei cameo o dei personaggi fosse la storia del film – ha dichiarato Levy a Entertainment Weekly -, ma sono disseminati in tutto il film. Ci sono molti personaggi. Internet è una delizia di voci sulla moltitudine di cameo nel film. Alcune di queste sono vere, altre sono decisamente fuori strada».
Tra le apparizioni confermate ufficialmente, troviamo Sabretooth, l’avversario finale di Wolverine interpretato da Tyler Mane in X-Men del 2000, e Pyro, il mutante capace di controllare le fiamme di Aaron Stanford, apparso per la prima volta in X-Men 2 del 2003 e in X-Men – Conflitto finale del 2006. Altri personaggi che possiamo supporre saranno presenti nel film, basandoci su alcuni frame dei trailer, sono Toad (da X-Men) e Azazel (da X-Men – L’inizio del 2011).
La trama di Deadpool & Wolverine è ambientata sei anni dopo gli eventi di Deadpool 2 del 2018. Il Wade Wilson di Ryan Reynolds ora lavora come venditore di auto usate e non si frequenta più con la sua storica amante Vanessa (Morena Baccarin). Quando gli agenti della Time Variance Authority, introdotti per la prima volta nella serie Disney+ Loki, si presentano alla sua porta, viene portato al quartier generale della TVA per incontrarne il capo, l’agente Paradox (Matthew Macfadyen). A Wade verrà affidata una missione che lo mette in rotta di collisione con una versione di Wolverine (Hugh Jackman) proveniente da una realtà alternativa.
Quello che è certo è che Deadpool & Wolverine si preannuncia come il film dell’estate, che porterà sugli schermi l’umorismo nero del Mercenario chiacchierone, e che sta giustamente puntando sulla forte ondata di rumors per assicurarsi l’attenzione dei fan ancor prima dell’uscita nelle sale il 26 luglio.
Quali cameo vi piacerebbe vedere nell’unico film del MCU in uscita nel 2024? Fatecelo sapere nei commenti!
Foto: Marvel Studios
Fonte: EW
© RIPRODUZIONE RISERVATA