Deadpool & Wolverine: tutti pazzi per Dogpool, da "cane più brutto di Gran Bretagna" a superstar!
telegram

Deadpool & Wolverine: tutti pazzi per Dogpool, da “cane più brutto di Gran Bretagna” a superstar!

La cagnolina, il cui vero nome è Peggy, ha anche sfilato sul red carpet al fianco di Ryan Reynolds e Hugh Jackman facendo impazzire i fan!

Deadpool & Wolverine: tutti pazzi per Dogpool, da “cane più brutto di Gran Bretagna” a superstar!

La cagnolina, il cui vero nome è Peggy, ha anche sfilato sul red carpet al fianco di Ryan Reynolds e Hugh Jackman facendo impazzire i fan!

Deadpool & Wolverine

Oggi è il gran giorno. Il 24 luglio, con due giorni di anticipo rispetto all’uscita americana, arriva infatti nei nostri cinema Deadpool & Wolverine, esilarante nuovo sequel del franchise dedicato al supereroe più politicamente scorretto dell’MCU. Il cinecomic è pronto a far impazzire i fan con una serie inarrestabile di camei e grandi ritorni, riproponendo alcuni tra i personaggi più iconici dell’universo Marvel Cinematic Universe. Ma se parliamo di nuovi personaggi, la più irresistibile co-star al fianco di Ryan Reynolds e Hugh Jackman ha quattro zampe, una lunga lingua e porta il nome di Dogpool.

Introdotta dal tema de La Signora in Rosso, cult movie del 1984 con Gene Wilder e Kelly LeBrock, la cagnolina in realtà si chiama Peggy e può vantare anche un suo profilo Instagram ufficiale, che ha già raggiunto quasi 200.000 follower, nonché un suo personale Funko Pop. Ma prima che fosse scelta per Deadpool & Wolverine, nessuno avrebbe mai pensato che questo buffissimo esemplare di Pugese, ovvero di  incrocio tra Chinese Crested e Pug, potesse sfilare sul red carpet ed essere considerata a tutti gli effetti una celebrità internazionale. Nel 2023, infatti, Peggy aveva raggiunto la notorietà per ragioni del tutto diverse, vincendo il titolo di «Cane più brutto di Gran Bretagna».

Nel mondo reale Peggy vive con la sua umana Holly Middleton a Leven, nell’East Yorkshire, Regno Unito. Ma non appena l’interprete di Deadpool ha incrociato i suoi grandi occhi è stato amore a prima vista. «La ragione per cui sono stato subito un suo grandissimo sostenitore è che lei è praticamente la versione animale di Wade Wilson» ha dichiarato Ryan Reynolds alla rivista Empire. L’irresistibile Dogpool si presenta così come una creatura molto diversa dalla controparte dei fumetti, una bestia mutante ben più crudele e feroce, schierata con Mascara X e i Deadpool Corps.

E voi cosa ne pensate? Avete già visto Deadpool & Wolverine al cinema? Fateci conoscere le vostre opinioni, come sempre, nei commenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA