telegram

Deadpool & Wolverine, un’amata star di X-Men è stata esclusa dal film: «Non mi hanno chiamato»

Gli indizi c'erano tutti, ma nulla di fatto: ecco il perché del cameo mancato

Deadpool & Wolverine, un’amata star di X-Men è stata esclusa dal film: «Non mi hanno chiamato»

Gli indizi c'erano tutti, ma nulla di fatto: ecco il perché del cameo mancato

Collage foto Deadpool eX-Men

Non si è risparmiato Deadpool & Wolverine nel riportare sul grande schermo i personaggi Marvel più cari ai fan nostalgici. Con una serie di cameo semplicemente incredibili, il nuovo film della Casa delle Idee si è ricollegato alla tradizione precedente al MCU, sfruttando tutto il potenziale del multiverso per richiamare alla memoria eroi amatissimi dai fan storici.

Ormai lo abbiamo visto tutti: tra le tante “comparsate” ci sono, ad esempio, Jennifer Garner nel ruolo di Elektra, Channing Tatum in quello dell’inafferrabile Gambit e Wesley Snipes in quello di Blade, per non parlare dell’acclamato ritorno della Torcia Umana di Chris Evans, dai film dei Fantastici 4 dei primi anni 2000. 

Ma c’è un grande assente che i fan non hanno mancato di notare subito. Si tratta di Halle Berry nei panni dell’affascinante e potentissima Ororo Munroe, alias Tempesta, protagonista nella prima trilogia di X-Men firmata 20th Century Fox. Il suo nome non è casuale: numerosi indizi avevano suggerito la sua presenza nel corso dei mesi antecedenti all’uscita di Deadpool & Wolverine. Il primo, ovviamente, era Wolverine stesso: un collegamento diretto con gli X-Men, interpretato ancora una volta dal grande Hugh Jackman. Ma non era tutto: nel 2023, l’attrice aveva pubblicato sui suoi profili social una foto con un look che ricordava molto quello di Tempesta, compresi i capelli corti e bianchi, cosa che aveva subito dato il via alle teorie dei fan.

Nulla da fare, però: il personaggio, effettivamente, non compare in Deadpool & Wolverine. E non per una scelta di Halle Berry. Intervistata da ComicBook, la star ha svelato che sarebbe tornata volentieri, ma che – nonostante l’ipotesi ci fosse – non ha mai ricevuto la chiamata da Ryan Reynolds: «Non sono mai stata coinvolta. Un giorno ho incontrato Blake Lively a una sfilata di moda e mi ha detto: “Torneresti a interpretare Tempesta nel film di mio marito?”. Ho risposto: “Certo, se me lo chiederà”. Ma non lo ha mai fatto».

Di sicuro i fan possono sperare ancora, del resto le possibilità del multiverso sono infinite. E chissà, magari il futuro tassello del MCU che introdurrà ufficialmente gli X-Men riserverà qualche sorpresa… A voi sarebbe piaciuto rivedere Halle Berry/Tempesta?

© RIPRODUZIONE RISERVATA