telegram

Deadpool & Wolverine, Wesley Snipes mette a segno due record. E li strappa a Hugh Jackman!

La sorprendente apparizione del Diurno nel film Marvel Studios ha incredibilmente sovvertito dei primati che resistevano da molto tempo

Deadpool & Wolverine, Wesley Snipes mette a segno due record. E li strappa a Hugh Jackman!

La sorprendente apparizione del Diurno nel film Marvel Studios ha incredibilmente sovvertito dei primati che resistevano da molto tempo

Wolveine e Blade

Deadpool & Wolverine, il tanto a lungo atteso film targato Marvel Studios, giunto quasi alla fine della sua seconda settimana di programmazione, ha messo a segno due peculiari primati, ufficialmente riconosciuti dal Guinness World Records.

Com’è ormai risaputo, nel film vediamo le comparsate di molti personaggi degli universi Marvel, e, tra quelle che hanno maggiormente scatenato l’entusiasmo dei fan, vi è sicuramente quella di Wesley Snipes nei panni di Blade, l’amato cacciatore di vampiri protagonista dell’amata trilogia cinematografica.

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il ritorno di Snipes nei panni del personaggio è infatti arrivato 25 anni e 340 giorni dopo averlo interpretato per la prima volta nel 1998 in Blade. Fattore che gli assicura il record della carriera più lunga nei panni di un personaggio live-action della Marvel. Ironicamente, tale primato viene strappato proprio alla co-star di Deadpool & Wolverine Hugh Jackman, la cui prima apparizione nel ruolo Wolverine è avvenuta 24 anni fa in 2000 X-Men.

Ma non è tutto. Il cameo di Blade ha ribaltato anche un altro duraturo record, ovvero quello del più lungo lasso di tempo tra le apparizioni sul grande schermo di un personaggio Marvel in live-action. Prima di Deadpool & Wolverine, l’ultima apparizione di Wesley Snipes nei panni di Blade era arrivata col terzo film della trilogia, Blade Trinity, arrivato 19 anni e 231 giorni prima dell’esordio del tandem tra il Mercenario Chiacchierone e Logan.

Deadpool & Wolverine è stato diretto da Shawn Levy, mentre la sceneggiatura è stata curata da Ryan Reynolds, Rhett Reese, Paul Wernick, Wendy Molyneux e Lizzie Molyneux. Oltre allo stesso Ryan Reynolds nei panni di Deadpool, sono presenti Hugh Jackman nel ruolo di Wolverine e Aaron Stanford nel ruolo di Pyro, mentre Matthew MacFadyen sarà Paradox, agente di alto grado della TVA. Emma Corrin è invece la villain principale del film, Cassandra Nova. Dalle precedenti avventure cinematografiche di Deadpool ritornano Leslie Uggams nei panni di Al, Karan Soni nel ruolo del tassista Dopinder, Morena Baccarin nel ruolo di Vanessa, Stefan Kapicic nel ruolo di Colosso, Brianna Hildebrand nel ruolo di Ellie Phimister aka Testata Mutante Negasonica, Shioli Kutsuna nei panni di Yukio e Rob Delaney in quelli di Peter.

Deadpool & Wolverine è attualmente in programmazione nei cinema.

Cosa ne pensate? Avete già visto Deadpool & Wolverine? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Deadpool & Wolverine, perché due personaggi fondamentali non sono nel film?

Foto: MovieStillsDB

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA