Death Note: il live action americano potrebbe essere tanto violento e dark quanto il manga e l'anime
telegram

Death Note: il live action americano potrebbe essere tanto violento e dark quanto il manga e l’anime

Ottima notizia per i fan e gli otaku là fuori

Death Note: il live action americano potrebbe essere tanto violento e dark quanto il manga e l’anime

Ottima notizia per i fan e gli otaku là fuori

Sappiamo già che Hollywood ha in cantiere un adattamento live action di Death Note, celebre manga di Tsugumi Ōba poi trasposto in un anime altrettanto amato.

La prima notizia, risalente ormai a mesi fa, è che a dirigerlo sarà Adam Wingard, già regista dell’ottimo horror You’re Next. La seconda, fresca fresca, è che il film sarà probabilmente tanto violento ed evocativo quanto il materiale originale. A rivelarlo è il produttore Roy Lee, che ha dichiarato così su Collider: «Sarà sicuramente un film per adulti. Non esiste che il rating sia meno di R. Sarà uno dei primi adattamenti manga ad essere molto realistico, anche se avrà comunque degli elementi fantastici».

Per i meno informati, Rating R significa film vietato ai minori di 17 anni non accompagnati da adulti: questo significa che l’opera avrà veramente maggior libertà in quanto a linguaggio e scene esplicite, sia dal punto di vista psicologico che puramente grafico. Insomma, proprio nello stile di Wingard.

Ancora nessuna release annunciata per il momento, ma sempre secondo Lee, le riprese potrebbero iniziare già quest’anno, dato che le trattative del casting sono ormai più che avviate. E parlando di attori, ricordiamo che il protagonista potrebbe avere il volto del lanciatissimo Nat Wolff, recentemente passato nelle sale italiane col romance Città di carta.

Fonte: Collider

© RIPRODUZIONE RISERVATA