Se vi chiedessimo di immaginare Robert Downey Jr. a 49 anni, cosa rispondereste?
Siamo certi che molti di voi rimarrebbero interdetti da questa domanda, perchè lui ne ha già 49! Cosa ci sarebbe dunque da immaginare? Un’artista, Margaret Landry, se l’è comunque chiesto, partendo dal presupposto che le star di Hollywood non invecchiano come dovrebbero. Merito di bisturi, qualche punturina, make up e impacchi di bellezza della cosmetica più d’avanguardia?
Questa graphic designer è partita da una serie di ritratti dell’attore nel 1987 per studiarne, in prospettiva, le fattezze odierne. Il risultato è un’immagine digitale per nulla somigliante al Robert Downey Jr. che conosciamo. Dall’aspetto più anziano, con capelli sale e pepe, cereo in volto e con qualche ruga di troppo, questa versione dell’attore sembra quanto di più lontano ci sia, non solo dalla rappresentazione di un uomo sulla cinquantina, ma anche dall’attore che siamo abituati a vedere.
Senza prendersela, Robert Downey Jr. è intervenuto sulla sua pagina Facebook condividendo e commentando il lavoro dell’artista: «Deludo sempre le aspettative», ha detto. Chissà se le altre stelle di Hollywood, a cui questa graphic designer ha promesso un regalino simile, sapranno farsi beffa come lui dei risultati.
Certo è che, nonostante l’immagine incriminata sia stata forse un po’ inclemente e nonostante non si tratti del lavoro artistico più d’impatto sul tema dell’eterna giovinezza delle star, gli elisir di lunga vita usati a vario titolo a Hollywood sono una materia su cui le riflessioni non sono mai abbastanza.
Fonte: Clickole, Facebook
Immagine: Getty
© RIPRODUZIONE RISERVATA