Se avete in programma di andare a Londra, nei prossimi giorni, sappiate che potreste ritrovarvi faccia a faccia con il Principe delle Tenebre: Dracula è in viaggio e sta per arrivare nelle sale, e a confermarcelo è il trailer italiano di Demeter: Il Risveglio di Dracula.
Annunciato da tempo e atteso dai fan dei film di genere legati all’immaginario dei mostri classici, Demeter non avrà i toni leggeri di Renfield, altro film del 2023 che ha portato sul grande schermo una versione un po’ pazzerella del personaggio, interpretata da Nicolas Cage. Invece, si concentrerà sugli aspetti più terrificanti di questa icona fantasy.
Diretto dal norvegese André Øvredal (Trollhunter, Scary Stories to Tell in the Dark), racconta infatti del viaggio di Dracula dalla Transilvania all’Inghilterra a bordo della nave Demeter. Si tratta di uno spezzone del romanzo epistolare di Bram Stoker pubblicato nel 1987, recentemente raccontato nella mini-serie Netflix creata da Mark Gatiss e Steven Moffat, Dracula.
Nel caso del film in uscita, a quanto pare, Dracula sarà mostrato nella sua forma più ferale: un animale rinchiuso in una gabbia di legno, pronto a uscire di notte e scatenarsi sull’ignaro equipaggio che non sa che non arriverà mai vivo a destinazione. Il design ricorda Nosferatu e anche questo è motivo di grande interesse per i fan del mostro classico.
Ad affrontarlo, ci sono il capitano della nave interpretato da Liam Cunningham (meglio noto per il suo ruolo come Davos Seaworth ne Il Trono di Spade), il primo ufficiale Wojcheck (David Dastmalchian), il medico di bordo Clemens (Corey Hawkins) e la giovane clandestina Anna, interpretata da Aisling Franciosi. A dare il “volto” a Dracula, questa volta sarà lo spagnolo Javier Botet, già apparso in REC, Slender Man, IT – Capitolo due, Crimson Peak e il primo sequel della saga di The Conjuring.
Questa la sinossi ufficiale del film: Basato su un agghiacciante capitolo del romanzo cult di Bram Stoker, Dracula. Demeter: Il Risveglio di Dracula racconta la terrificante storia della nave mercantile Demeter, noleggiata per trasportare cinquanta casse di legno non contrassegnate da Carpathia a Londra. Strani eventi si abbattono sull’equipaggio mentre cerca di sopravvivere al lungo viaggio, perseguitato ogni notte da una presenza inquietante a bordo della nave. Quando la Demeter arriva finalmente al largo delle coste inglesi, è un relitto carbonizzato e abbandonato. Dell’equipaggio non c’è traccia.
Demeter: Il Risveglio di Dracula arriva nelle sale italiane il 10 agosto 2023.
Foto: Leone Film Group
Fonte: Youtube
© RIPRODUZIONE RISERVATA