Animato dallo studio ufotable e tratto dal manga di Koyoharu Gotouge, Demon Slayer è uno degli anime più famosi del momento. C’è dunque molta attesa per Demon Slayer 4, la nuova stagione che farà il suo debutto questa primavera in Giappone, portandoci nuove avventure della squadra di ammazzademoni protagonisti.
Demon Slayer è la storia di Tanjiro Kamado, figlio maggiore di una numerosa famiglia che vive in un’isolata casa di montagna tra i boschi. Un giorno, mentre il protagonista si trova al villaggio per vendere il carbone, la famiglia subisce il brutale attacco di un demone e viene completamente sterminata. Gli unici a sopravvivere sono Tanjiro e sua sorella Nezuko, che tuttavia è stata trasformata in un demone a sua volta. Quando scopre che la sorella ha mantenuto alcuni dei suoi ricordi umani, e che è in grado di reprimere i suoi impulsi assassini, Tanjiro decide di diventare un ammazzademoni per trovare una miracolosa cura che possa riportarla alla normalità.
La trama di Demon Slayer 4
Dopo l’arco Il villaggio dei forgiatori di katana, Demon Slayer 4 adatterà quello de L’allenamento dei Pilastri, in cui i nostri eroi si sottoporranno a un addestramento speciale in vista della battaglia finale contro Kibutsuji Muzan.
In questo nuovo capitolo narrativo, Tanjiro e la Squadra degli ammazzademoni avranno l’occasione di imparare nuove tecniche e segreti direttamente dai Pilastri, dando anche allo spettatore l’opportunità di conoscerli meglio. Torneranno quindi i formidabili combattenti che abbiamo incontrato nelle stagioni precedenti, come l’ex Pilastro del Suono Tengen Uzui, il Pilastro dell’Amore Mitsuri Kanroji e quello della Nebbia Muichirō Tokitō. Ci saranno poi anche altri personaggi che finora hanno avuto uno spazio minore nella serie, come il Pilastro del Serpente Obanai Iguro, quello del Vento Sanemi Shinazugawa e quello della roccia Gyōmei Himejima. Inoltre, scopriremo qualcosa in più sul passato di Giyu Tomioka, il Pilastro dell’Acqua.
Non è ancora noto dove si interromperà la narrazione di Demon Slayer 4. L’arco dell’allenamento, infatti, è lungo appena 9 capitoli, che coprirebbero pochi episodi della serie. Ad ora non sappiamo se verranno anticipati anche degli elementi dell’arco successivo, chiamato Infinity Castle.
Quando uscirà
La quarta stagione di Demon Slayer debutterà in Giappone il 12 maggio 2024 con un episodio di un’ora. Gli episodi verranno poi trasmessi settimanalmente. La sigla di apertura, che possiamo ascoltare già nel trailer, sarà Mugen di My First Story x Hyde.
Il trailer
Dove vederla
Demon Slayer 4 sarà disponibile in simulcast su Crunchyroll, con la pubblicazione settimanale degli episodi.
Tuttavia, questa piattaforma non è l’unica su cui guardare l’adattamento del manga di Koyoharu Gotouge: la prima stagione è in streaming anche su Prime Video e Netflix, la seconda su Prime Video e Crunchyroll e la terza solo su quest’ultimo. Per chi invece volesse portarsi avanti leggendo il manga, l’edizione italiana è a cura di Star Comics ed è reperibile in fumetteria, libreria e online.
Foto: SHUEISHA, Aniplex, ufotable
© RIPRODUZIONE RISERVATA