Conto alla rovescia quasi finito per uno degli appuntamenti più attesi dai fan di manga e anime: arriva nelle sale Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba – Verso l’allenamento dei Pilastri, grazie a Sony Pictures, Crunchyroll, Aniplex e Eagle Pictures.
Parliamo dell’adattamento del manga scritto e disegnato da Koyoharu Gotōge, serializzato sulla rivista Weekly Shōnen Jump tra il 2016 e il 2020. Una novità recente, quindi, in grado però di conquistare subito milioni di lettori in tutto il mondo, Italia compresa. Appuntamento imperdibile per i fan di Demon Slayer, del quale vi abbiamo parlato anche nella nostra rubrica Noodles dedicata al meglio della cultura giapponese.
Il video-anteprima del film
La sinossi ufficiale dell’episodio recita:
Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba – Verso l’allenamento dei Pilastri – comprende l’episodio 11 dell’Arco de “Il villaggio dei forgiatori di katana” in cui si conclude la feroce battaglia tra Tanjiro e Hantengu, la quarta Luna Crescente, e Nezuko guarisce dal problema del sole. A questo seguirà l’inedito primo episodio dell’arco de “L’allenamento dei Pilastri”, in cui avrà inizio l’allenamento in vista della battaglia conclusiva contro Kibutsuji Muzan.
Di questo franchise, ricordiamo, è stato anche già prodotto nel 2020 un lungometraggio ufficiale dal titolo Demon Slayer – Il treno Mugen, sequel diretto della prima stagione animata. Diretto da Haruo Sotozaki, è arrivato al cinema in Italia con un evento speciale in collaborazione tra Dynit e Nexo Digital.
Al botteghino internazionale ha incassato la straordinaria cifra di 503 milioni di dollari, primo film non hollywoodiano in cima al box office annuale di sempre e anche primo anime giapponese per incassi.
Foto: Eagle Pictures
© RIPRODUZIONE RISERVATA