Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba, l’amata serie anime Shonen basata sui manga firmati da Koyoharu Gotoge, si avvia verso il suo attesissimo gran finale Tuttavia, questo arriverà in una forma decisamente sorprendente, che non mancherà si scatenare l’entusiasmo dei fan.
Nelle ultime ore Crunchyroll e Sony Pictures Entertainment hanno infatti annunciato che l’arco narrativo finale della serie non arriverà con una quinta stagione. Questa sarà invece realizzata nella forma di una trilogia di film destinati ad approdare sui grandi schermi di tutto il mondo, e sarà basato sul ciclo de Il Castello dell’Infinito.
Crunchyroll e Sony si sono aggiudicati i diritti di distribuzione di Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba – Il Castello dell’Infinito in tutto il globo terracqueo, ad eccezione di alcuni territori asiatici tra cui il Giappone. Al momento non è stata rivelata alcuna data d’uscita ufficiale, tuttavia il presidente di Crunchyroll Rahul Purini ha espresso tutto il suo entusiasmo per il nuovo progetto:
«Crunchyroll è entusiasta di poter portare questa trilogia di film ai fan sul grande schermo, e promette di renderla uno degli eventi più epici e memorabili della cultura pop del nostro tempo, quando questa arriverà nelle sale.»
La trilogia di Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba – Il Castello dell’Infinito sarà diretta da Haruo Sotozaki, mentre l’animazione ed il character design sarà curato da Akira Matsushima. Il comparto musicale sarà invece affidato a Yuki Kajiura e Go Shiina.
Il precedente Demon Slayer The Movie: Il treno Mugen, arrivato sui grandi schermi di tutto il mondo nel 2020, si è rivelato un grandissimo successo al box-office globale, guadagnando la sorprendente cifra di 503 milioni di dollari, primo film non hollywoodiano in cima al box office annuale di sempre e anche primo anime giapponese per incassi.
Cosa ne pensate di questa iniziativa? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Demon Slayer 4: trama, data d’uscita e tutto ciò che c’è da sapere sulla quarta stagione
Foto: Foto: SHUEISHA / Aniplex / Ufotable
Fonte: The Hollywood Reporter
© RIPRODUZIONE RISERVATA