Non passa settimana senza che dal catalogo Netflix spunti un titolo nuovo e inaspettato nella sezione dei prodotti più visti sulla piattaforma. A dominare la Top 5 in questi giorni è la serie Un inganno di troppo e lo spin-off de La casa di carta, Berlino, ma a sorpresa sul podio c’è anche una fiction proveniente dalla Polonia: Detective Forst.
Basata sui romanzi di Remigiusz Mróz, è stata resa disponibile dall’11 gennaio 2024 e in pochi giorni è diventata la più vista non solo in patria, ma anche in altri Paesi dell’Est Europa. La storia si concentra su una serie di omicidi compiuti sulla catena montuosa Tatra, per i quali viene chiamato ad investigare il Detective Wiktor Forst.
Nei sei episodi disponibili, sconsigliati ai minori di anni 16 per i toni cupi e violenti della serie, lo seguiamo quando arriva nella cittadina ai piedi di monti, Zakopane, dopo un’indagine “storta” a Cracovia. In montagna è stato trovato un corpo nudo legato con delle corde ad una croce e con in bocca una moneta: elementi, questi, che si ricollegano al suo passato. Per scoprire la verità e catturare quello che ha tutta l’aria di essere un serial killer, dovrà collaborare con la giornalista Olga Szrebska.
A interpretare il protagonista di Detective Forst è il 45enne Borys Szyc, attore e cantante molto conosciuto in patria e non solo, grazie ad un’altra produzione Netflix come Nella notte e la serie BBC Mondo in fiamme. Zuzanna Saporznikow, anche lei cantante e doppiatrice in Polonia della serie WandaVision, ha interpretato Olga. Il capo della polizia locale è interpretato da Andrzej Bienas, Kamilla Baar il pubblico ministero Dominika Wadryś Hansen e Aleksandra Grabowska invece il personaggio di Agata Osica.
Il successo internazionale di Detective Forst potrebbe garantire alla serie il rinnovo, ma per il momento non è ancora certo se su Netflix arriveranno in futuro nuovi episodi. Voi l’avete vista? Vi è piaciuta? Diteci come sempre la vostra nei commenti.
Leggi anche: Un inganno di troppo: il creatore chiarisce un mistero irrisolto che ha lasciato confusi i fan
Leggi anche: Un inganno di troppo: 7 miniserie di Harlan Coben da vedere su Netflix se vi è piaciuto il thriller del momento
Foto: Netflix
© RIPRODUZIONE RISERVATA