Come regalino estivo per tutti i fan, Paramount+ e Showtime hanno diffuso oggi, 18 luglio, le prime immagini di Dexter: Original Sin, la serie prequel di Dexter, in arrivo in streaming sulla piattaforma in una data ancora da definire.
Come precedentemente annunciato, lo show sarà ambientato 15 anni prima degli eventi originali, e racconterà la trasformazione del protagonista da studente a vero e proprio “killer di serial killer”. Al centro dell’opera, andata in onda dal 2006 al 2013, c’era infatti la vita di Dexter Morgan (Michael C. Hall), all’apparenza un tranquillo tecnico della polizia scientifica di Miami, in realtà un feroce e spietato serial killer, che però colpisce soltanto criminali sfuggiti alla giustizia.
Nel prequel, che conterà 10 episodi, il protagonista sarà interpretato da Patrick Gibson, mentre Christian Slater sarà Harry Morgan, padre adottivo di Dexter, e Molly Brown sarà la sorella Debra.
POTETE VEDERE I PERSONAGGI NELLE PRIME IMMAGINI QUI
Questa la sinossi ufficiale:
Ambientata nel 1991 a Miami, Dexter: Original Sin segue Dexter nella sua transizione da studente a serial killer vendicatore. Quando i suoi impulsi sanguinari non possono più essere ignorati, Dexter deve imparare a incanalare la sua oscurità interiore. Con la guida di suo padre, Harry, adotta un Codice progettato per aiutarlo a trovare e uccidere persone che meritano di essere eliminate dalla società senza entrare nel radar delle forze dell’ordine. Questa è una sfida particolare per il giovane Dexter mentre inizia uno stage forense presso il Dipartimento di Polizia di Miami.
Clyde Phillips, lo showrunner e produttore esecutivo della serie originale, torna a ricoprire gli stessi ruoli per il prequel. Nel cast troveremo anche Patrick Dempsey nel ruolo di Aaron Spencer, James Martinez in quello di Angel Batista, Christina Milian in quello di Maria LaGuerta, Alex Shimizu in quello di Vince Masuka e Reno Wilson in quello di Bobby Watt. Sarah Michelle Gellar comparirà in un ruolo guest star, quello di Tanya Martin, la nuova direttrice di Dexter al Dipartimento di polizia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA