Dexter, il più grande dilemma dei fan ha finalmente trovato risposta!
telegram

Dexter, il più grande dilemma dei fan ha finalmente trovato risposta!

La nuova serie sembra aver risposto alla più grande domanda insoluta riguardante il personaggio interpretato da Michael C. Hall

Dexter, il più grande dilemma dei fan ha finalmente trovato risposta!

La nuova serie sembra aver risposto alla più grande domanda insoluta riguardante il personaggio interpretato da Michael C. Hall

Michael C. Hall nei panni di Dexter

Nonostante sia arrivato sul piccolo schermo ormai quasi due decadi fa, Dexter, l’amato personaggio interpretato da Michael C. Hall, è sempre rimasto nel cuore dei fan, e grazie al passaggio della serie sulle piattaforme streaming sta riuscendo a conquistare una nuova generazione di pubblico. Insomma, l’apprezzamento verso il personaggio non accenna a diminuire, come testimonia la realizzazione del revival New Blood nel 2021, della serie prequel Original Sin e della prossima e già attesissima Resurrection.

Una domanda tuttavia sta continuando a tormentare i fan. Come questi ricorderanno, la miniserie revival in dieci episodi Dexter: New Blood si era posta come obiettivo quello di regalare al personaggio un finale decisamente definitivo. Alla fine dello show, Dexter Morgan trova infatti la sua fine per mano del figlio. Dexter accetta il fatto che ha fatto più male che bene a coloro che lo circondano, rovinando la vita di tutti quelli a cui tiene. Con questo pensiero in testa, permette a suo figlio di ucciderlo una volta per tutte, dal momento che non può più continuare la sua attività rifiutando al tempo stesso di passare il resto dei suoi giorni in prigioni o di essere condannato alla pena di morte.

Sappiamo tuttavia che il personaggio, nonostante sia stato colpito in pieno petto, tornerà nuovamente in Dexter: Resurrection, il cui debutto avverrà a giugno 2025. Com’è possibile quindi che sia sopravvissuto al finale di New Blood? Il dilemma sembra aver trovato sorprendentemente risposta proprio nello show prequel, Original Sin, disponibile in streaming su Paramount+.

Questa sembra infatti ricollegarsi direttamente al finale di New Blood. In Dexter: Original Sin vediamo una poliziotta, probabilmente Angela, la ex fidanzata di Dexter, impegnata a portare quest’ultimo primo di sensi al pronto soccorso. Attornato da medici che tentano di salvarlo con un defibrillatore, Dexter ricomincia a dare segni di vita e inizia un monologo interiore lasciandosi andare ad una battuta sulla resurrezione. Il personaggio sembra quindi essere stato salvato, anche se versa in una sorta di coma.

È molto probabile che nel corso di Original Sin – e forse anche nel prossimo Resurrection – emergano nuovi dettagli sulle circostanze che hanno permesso a Dexter di salvarsi. In una precedente intervista era tuttavia stato lo stesso Michael C. Hall a regalare un indizio, spiegando come le basse temperature di Iron Lake potevano contribuire a tenerlo in vita. Probabilmente il freddo e la neve hanno quindi rallentato la perdita di sangue, permettendo a Dexter di avere ancora una possibilità di combattere per la propria vita con l’aiuto di alcuni medici.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Dexter: Original Sin, il trailer ufficiale ci mostra come tutto ha avuto inizio

Foto: MovieStillsDB

Fonte: ComicBook

© RIPRODUZIONE RISERVATA