Dexter Morgan, l’amato personaggio che presta il nome alla celebre serie, si prepara a tornare con un nuovo show prequel, che racconterà il percorso giovanile del protagonista.
La nuova serie, intitolata Dexter: Original Sin sarà ambientata nel 1991 a Miami, ben 15 anni prima della storia raccontata nella serie originale. Come ampiamente anticipato, qui vedremo la nascita del Dexter che tutti abbiamo imparato a conoscere, indagando la sua transizione da studente tirocinante a vero e proprio “killer di serial killer”.
Potete scoprire maggiori dettagli sulla trama della serie grazie alla sinossi ufficiale diffusa da Paramount, che recita:
Quando i suoi impulsi sanguinari non possono più essere ignorati, Dexter deve imparare a incanalare la sua oscurità interiore. Con la guida di suo padre, Harry, adotta un Codice progettato per aiutarlo a trovare e uccidere persone che meritano di essere eliminate dalla società senza entrare nel radar delle forze dell’ordine. Questa è una sfida particolare per il giovane Dexter mentre inizia uno stage forense presso il Dipartimento di Polizia di Miami.
Ma chi interpreterà la giovane incarnazione del protagonista? Nelle ultime ore sono emerse importanti novità sul cast della serie, con l’annuncio di quelli che saranno i tre volti di spicco dello show.
Paramount ha infatti annunciato l’ingresso nel cast di Patrick Gibson (Tenebre e ossa), Christian Slater (Mr. Robot) e Molly Brown (Billions). Gibson presterà il volto al giovane Dexter; Slater sarà Harry, padre adottivo dello stesso Dexter, mentre Brown sarà la sorella del protagonista.
Gli showrunner designati della serie saranno Michael Lehmann – coinvolto anche come regista – e il veterano della serie Clyde Phillips, il quale sarà inoltre coinvolto come produttore esecutivo. L’interprete originale di Dexter Michael C. Hall sarà invece coinvolto come produttore.
La serie sarà composta da dieci puntate ed è attesa in streaming su Paramount+ in una data ancora da definire.
Cosa ne pensate di questo nuovo progetto dedicato all’amato personaggio? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Reacher, annunciato un nuovo importante personaggio in arrivo. Ed è più grosso del protagonista!
Foto: MovieStillsDB
Fonte: TVLine
© RIPRODUZIONE RISERVATA