telegram

Diciottanni – Il mondo ai miei piedi

Elisabetta Rocchetti racconta la storia di un ragazzo cresciuto troppo in fretta

Diciottanni – Il mondo ai miei piedi

Elisabetta Rocchetti racconta la storia di un ragazzo cresciuto troppo in fretta

L’esordiente Elisabetta Rocchetti dirige il giovane Marco Rulli in una storia drammatica, vissuta tra sesso e solitudine. Rulli è Ludovico, diciottenne cresciuto da uno zio tossicodipendente. E’ bello, ricco e desiderato dalle donne tanto che lui passa le notti passando da un letto all’altro, compresi quelli della sua professoressa di latino e della madre del suo migliore amico. Fino a quando s’innamora di Giulia, amante dello zio interpretata dalla stessa regista. E’ a quel punto che scopre che qualcuno ha tramato contro di lui per 18 lunghi anni… Quattro premi al terre di Siena International Film Festival.

Regia: Elisabetta Rocchetti
Interpreti: Marco Rulli, Elisabetta Rocchetti, G-Max
Trama: Ludovico è un diciottenne bello e tormentato, oltre che un abile seduttore. Tra le sue “prede” anche la professoressa di latino e la madre del suo migliore amico. Ma quando incontra Giulia, tutto cambia e lui è costretto ad aprire gli occhi e iniziare a vivere pienamente la sua età.
Online: www.officineubu.com

DA VEDERE PERCHÉ: per scoprire la storia di un ragazzo che ha un disperato bisogno d’amore ed è alla ricerca della sua identità di uomo

Guarda il trailer del film

© RIPRODUZIONE RISERVATA