Jennifer Lawrence ha trovato un nuovo entusiasmante progetto: come rivelato dalla regista Lynne Ramsay a Variety, direttamente all’Icelandic Film Center, dove la cineasta era ospite, l’attrice premio Oscar sarà infatti la protagonista del suo nuovo film: Die, My Love.
La regista ha già in cantiere Stone Mattress, con protagonisti Julianne Moore, Kyle Chandler e Sandra Oh, che inizierà a girare alla fine di quest’anno come anticipato dalla stessa Moore, ma si dedicherà anche all’adattamento del romanzo Die, My Love. Il film viene descritto come il racconto delle sorti di una donna che viene condotta alla follia dal suo matrimonio e dalla maternità, facendo i conti con i rigidi vincoli di un legame coniugale. L’ambientazione è collocata nella Francia rurale.
Tra i produttori è arruolato anche Martin Scorsese, mentre nella fitta agenda della regista Lynne Ramsay ci sono anche Dark Slides, con protagonisti Rooney Mara e Joaquin Phoenix, che lei stessa aveva già diretto in A Beautiful Day (film che era valso a Phoenix la Palma come miglior attore a Cannes alla star di Joker) e una trasposizione del romanzo di Stephen King La bambina che amava Tom Gordon.
La regista era ospite dello Stockfish Film & Industry Festival, dove è stata premiata per i contributi dati all’industria cinematografica in patria e all’estero. Il romanzo di Harwicz s’intitola, in italiano, Ammazzati amore mio, edito da Ponte delle Grazie. Stone Mattress, adattamento di un racconto della scrittrice canadese Margaret Atwood, celebre per Il racconto dell’ancella dal quale è stata tratta la serie tv The Handmaid’s Tale, è stato scritto da Ramsey con Tom Townsed e il direttore della fotografia di A Beautiful Day (il cui titolo originale è You Were Never Really Here), e sarà ambientato su una nave da crociera nell’Artico. Con Townsed l’infaticabile Ramsay sta co-sceneggiando anche un altro film intitolato Hierarchiesis.
Foto: Getty (Axelle/Bauer-Griffin/FilmMagic)
© RIPRODUZIONE RISERVATA