Da quando Iron Man è tornato nelle sale nel 2008, le aspettative dei fan continuano a essere superate, poiché il Marvel Cinematic Universe è in circolazione da un decennio e non mostra segni di rallentamento né battute d’arresto.
Con il suo ultimo clamoroso trionfo al botteghino, Avengers: Infinity War, finalmente in uscita in America anche in digitale e in Blu-ray il prossimo 14 agosto, la Marvel ha sfruttato l’occasione pubblicando una nuova epica featurette che riassume 10 anni di Marvel studios, facendo il pieno di interviste e dietro le quinte.
Il video offre ai fan una breve occhiata al viaggio che ci è voluto per far sì che tutti gli angoli dell’universo cinematografico Marvel si unissero e convergessero per far fronte al titanico Thanos in questo «sogno che diventa realtà», per citare le parole di Mark Ruffalo che chiudono il video.
Di recente anche Black Panther ha sconvolto il mondo superando i 700 milioni di dollari sul mercato interno, anche dopo che era già stato rilasciato in Blu-ray e digitale. Ciò significa indubbiamente che i film Marvel non solo lasciano il segno, ma hanno anche un serio valore di rigiocabilità e il loro lascito si consuma su più piattaforme e modalità di fruizione, anche contemporaneamente, specie pensando all’universo seriale che sono in grado di sprigionare in parallelo.
Avengers 4, ancora diretto dai fratelli Russo (qui le loro ultime dichiarazioni sulla lavorazione), uscirà nelle sale il 3 maggio 2019.
Intanto, godetevi l’emozionante featurette nel video fresco di pubblicazione in calce.
Fonte: Heroic Hollywood
Leggi anche: L’Universo Marvel festeggia 10 anni di fandom con un nuovo stellare video
Leggi anche: Tutti gli attori Marvel al completo per celebrare i 10 anni dell’UCM: foto e video
© RIPRODUZIONE RISERVATA