Hollywood ha riscoperto i piaceri del corpo. Dopo anni di “castità” dovuti soprattutto all’esplosione dei casi di abusi sessuali perpetrati da Harvey Weinstein e altri grossi nomi del mondo del cinema e dell’imprenditoria, negli ultimi anni si sta riaffacciando il gusto per l’esposizione delle forme, sia maschili che femminili. Lo dimostra l’enorme successo di vip come Jeremy Allen White e soprattutto Sydney Sweeney.
L’attrice di Euphoria, ora protagonista sul grande schermo al fianco di Glen Powell nella commedia romantica (e molto erotica) Tutti tranne te, è ormai la conclamata nuova icona sexy mondiale: ha preso il posto di celebri attrici e guida la nuova generazioni di interpreti dalle forme generose che non hanno remore a mostrarsi e, anzi, fanno della genuina esaltazione del proprio corpo un valore estetico preciso.
Dietro alle forme da urlo della 26enne attrice che il mese prossimo vedremo anche in Madame Web, tuttavia, non c’è solo la bontà della natura e un po’ di pilates. In questi anni, Sydney Sweeney ha infatti rivelato che uno dei segreti del suo fisico è anche la decisione di rinunciare ormai da tempo a bere… qualsiasi cosa che non sia acqua o al massimo acqua aromatizzata. Già da quando aveva 12 anni, ha raccontato, ha deciso che non avrebbe mai bevuto caffè o alcolici, una rinuncia che porta avanti ancora oggi.
«Non ho neppure mai assaggiato il caffè – ha detto in un’intervista -. Bevo solo acqua. Per qualche ragione, a 12 anni ho deciso che avrei bevuto solo acqua e sono ancora di quell’idea. La adoro, è la cosa che preferisco». Ogni tanto ha fatto anche qualche strappo alla regola: «Ho bevuto Shirley Temple per festeggiare, ma mi va benissimo anche solo l’acqua». La sua routine alimentare non è solo privazione però: non rinuncia agli zuccheri, assunti tramite altre forme, così come a pizza, biscotti o hot dog, ma sempre con il giusto equilibrio.
Dire no a caffè e alcolici ha probabilmente aiutato l’attrice a mantenere il suo fisico e la pelle apprezzata da milioni di fan in tutto il mondo, ma non basta. Sydney Sweeney pratica anche tanto, tantissimo sport: oltre a bere 6-8 bicchieri d’acqua al giorno, pratica infatti arti marziali miste insieme ad alcuni amici e sin da bambina anche lo sci nautico, sport che, come ha dichiarato lei stessa, le permette di tonificare braccia e addominali. Con risultati apprezzati dai suoi fan, di qualsiasi genere.
Leggi anche: Immaculate: Sydney Sweeney è una suora incinta nel primo trailer dell’horror religioso
Foto: Brendon Thorne/Getty Images
Fonte: Bustle
© RIPRODUZIONE RISERVATA