L’attore di Creed II Florian Munteanu, ha fornito intriganti aggiornamenti sullo spinoff a lungo atteso dedicato al suo personaggio della saga, Viktor Drago, il figlio del pugile Ivan Drago di Rocky. Sembra che il progetto assumerà toni inediti rispetto al franchise guidato da Sylvester Stallone e che farà calare l’oscurità sul ring.
Il veterano del franchise Dolph Lundgren, che interpreta il padre di Viktor, Ivan, ha parlato per la prima volta di uno spinoff su Viktor nel novembre 2021. Ora Munteanu ha rilasciato nuove informazioni sulla produzione a Screen Rant, ribadendo che, assieme a Lundgren, ci hanno lavorato per diversi anni e sperano in un inizio delle riprese nel 2025: «Sono il più entusiasta. Sono un paio d’anni che lavoriamo a questo progetto – ha affermato -. Posso dire con certezza che siamo a un punto decisivo. Credo che Dolph e io siamo molto soddisfatti della situazione attuale. È solo che molte persone devono prendere delle decisioni e dobbiamo trovare un compromesso».
L’attore ha inoltre spiegato perché hanno puntato ad atmosfere più oscure rispetto ai precedenti film di Rocky e Creed: «Il tono di questo film deve essere leggermente più cupo rispetto a quello che abbiamo visto in “Creed” solo perché questi personaggi provengono da un mondo diverso, un ambiente diverso, un’educazione diversa. Quindi vogliamo rimanere fedeli a ciò che loro sono e rappresentano, mantenere la loro essenza. Ma siamo in una posizione molto buona. Speriamo che l’anno prossimo si sappia qualcosa di più su quello che succederà».
Il Viktor Drago di Munteanu è apparso per la prima volta nel franchise cinematografico di Rocky in Creed II del 2018 per sfidare il protetto del pugile di Sylvester Stallone, Adonis Creed (Michael B. Jordan), per volere di suo padre. Il pugile russo Ivan Drago, interpretato da Lundgren, ha recitato in Rocky IV del 1985 come principale antagonista e sfidante dello Stallone italiano dopo aver ferito mortalmente il padre di Adonis, Apollo Creed (Carl Weathers).
All’inizio dell’anno, Lundgren ha confermato che Drago è ancora in fase di sviluppo presso la MGM e ha dato qualche indicazione sulla direzione che potrebbe prendere la sceneggiatura del film, dichiarando: «La MGM stava sviluppando la sceneggiatura di “Drago” sul mio personaggio e su mio figlio. Penso che sia successo che lo studio ha cambiato leadership, e poi Creed III è andato molto bene, così hanno iniziato a preparare Creed IV. Questo è successo l’anno scorso, e ora c’è un problema con un co-protagonista in Creed IV. La trama che avevano nel copione di “Drago” era interessante, era una specie di arrivo in America, una storia di immigrazione su di me e mio figlio, piuttosto toccante», ha rivelato Lundgren.
Attendete questo progetto? Diteci la vostra nei commenti!
Leggi anche: Michael B. Jordan, la star di Creed rompe il silenzio su Io sono Leggenda 2 e Will Smith
Fonte: ComicBook
© RIPRODUZIONE RISERVATA