La notizia è di quelle che fanno tremare i polsi a tutti quelli cresciuti con lo sfrenato romanticismo di Dirty Dancing, film del 1987 interpretato dal compianto Patrick Swayze e da Jennifer Grey che raccontava l’improbabile storia d’amore tra una ragazza ricca e il suo istruttore di ballo sullo sfondo di un resort vacanze ambientato negli anni ’60. Ora è in arrivo finalmente Dirty Dancing 2?
Quel ballo è puro cinema: La famosa scena di danza di Dirty Dancing analizzata da Roberto Recchioni
Dirty Dancing 2
Secondo quanto riportato da Variety, Lionsgate potrebbe avere in progetto l’atteso sequel. È infatti in lavorazione un film di ballo ancora senza titolo con Jennifer Grey come attrice e produttrice esecutiva. Ed è Lionsgate la casa di produzione che detiene i diritti di Dirty Dancing. Due più due in questo caso non fa quattro ma il risultato sembra comunque ugualmente scontato. Che sia davvero di ritorno il personaggio di Baby?
A scrivere il progetto sono stati chiamati Mikky Daughtry e Tobias Iaconis, già dietro al successo di A un metro da te e La LLorona – Le lacrime del male, che ambienteranno la storia negli anni ’90, circa trent’anni dopo le vicende raccontate in Dirty Dancing (anche perché bisogna giustificare l’assenza di Patrick Swayze).
Lionsgate ancora non ha confermato che si tratti davvero del sequel del film che è diventato negli anni un vero cult, capace di incassare nel mondo più di 200 milioni di dollari a fronte di 6 milioni di budget.
© RIPRODUZIONE RISERVATA