Jason Blum è ormai un vero marchio di fabbrica. Dal suo approdo nel mondo del cinema infatti l’horror non è più stato lo stesso grazie alla rivoluzione apportata al genere che vuole che i film di paura siano economici, basati su idee forti e, generalmente, girati in un’unica location. Ovvero, bisogna concentrarci sulla storia e non sugli effetti speciali.
Grazie a questa formula, l’horror producer ha vantato grandi successi al box office come Paranormal Activity, Insidious, Sinister, The Purge e Scappa – Get Out, quest’ultimo vincitore di un Oscar per la miglior sceneggiatura originale e candidato come miglior film, miglior regista e miglior attore.
E ora è il turno al cinema di un nuovo film prodotto da Jason Blum, Noi, traduzione letterale di Us, diretto da Jordan Peele, che approderà sul grande schermo il 4 aprile.
In occasione della sua uscita al cinema e dei (quasi) vent’anni di successi, Universal Pictures International Italy – in collaborazione con Best Movie – lancia la gara creativa “Blumhouse – Disegna la paura” e vi invita a interpretare a modo vostro, con una fan art originale (un’illustrazione, una fotografia o un disegno) i personaggi o i temi dei film della Blumhouse.
Potete prendere ispirazione dall’artwork di Gigi Cavenago (attualmente collaboratore di Sergio Bonelli, nello specifico copertinista della serie mensile di Dylan Dog), dedicato a Get Out che vedete in calce a questa news, da quello di Zerocalcare dedicato a Sinister pubblicato ieri o da quelli che pubblicheremo nei prossimi giorni (uno al dì), firmati da Roberto Recchioni e Giacomo Bevilacqua.
La gara creativa (con il relativo regolamento) verrà lanciata ufficialmente il 1° marzo, ma potete già iniziare a disegnare la vostra opera, che vi consigliamo di sviluppare in orizzontale, affinché sia valorizzata al meglio dalle nostre gallery.
State sintonizzati!
Ecco l’artwork dedicato a Get Out firmato da Gigi Cavenago:
© RIPRODUZIONE RISERVATA