Il 4 aprile approderà nei cinema l’horror Noi, traduzione letterale di Us, il nuovo film di Jordan Peele e ultima creatura in ordine di apparizione sul grande schermo del produttore Jason Blum. Per chi non lo conoscesse (ma ormai sono rimasti davvero in pochi), Blum è il produttore che più di tutti ha rivoluzionato il cinema horror negli ultimi vent’anni, grazie a una filosofia semplice ed efficace: i film di paura devono essere economici, perché sono le idee che li fanno funzionare, non gli effetti speciali.
Tra i suoi successi di botteghino più eclatanti ricordiamo Paranormal Activity, Insidious, Sinister, The Purge e Scappa – Get Out, quest’ultimo vincitore di un Oscar per la miglior sceneggiatura originale e candidato come miglior film, miglior regista e miglior attore. Niente male per una realtà produttiva che non spende mai più di 5 milioni di dollari di budget per un horror, a meno che non sia una coproduzione, come Noi che di dollari in effetti ne è costati 25 milioni.
In occasione della sua uscita al cinema e dei (quasi) vent’anni di successi, Universal Pictures International Italy – in collaborazione con Best Movie – lancia la gara creativa “Blumhouse – Disegna la paura” e vi invita a interpretare a modo vostro, con una fan art originale (un’illustrazione, una fotografia o un disegno) i personaggi o i temi dei film della Blumhouse.
Potete prendere ispirazione dall’artwork di Zerocalcare dedicato a Sinister, che vedete in calce a questa news e da quelli che pubblicheremo nei prossimi giorni (uno al dì), firmati da Gigi Cavenago, Roberto Recchioni e Giacomo Bevilacqua.
La gara creativa (con il relativo regolamento) verrà lanciata ufficialmente il 1° marzo, ma potete già iniziare a disegnare la vostra opera, che vi consigliamo di sviluppare in orizzontale, affinché sia valorizzata al meglio dalle nostre gallery.
State sintonizzati!
Ecco l’artwork dedicato a Sinister firmato da Zerocalcare:
© RIPRODUZIONE RISERVATA