Disney+ arriverà in Italia il 31 marzo 2020. Lo annuncia la pagina Twitter ufficiale della piattaforma streaming, specificando:
«DisneyPlus sarà disponibile nel Regno Unito, in Germania, in Francia, in Italia e in Spagna (molti altri saranno presto rivelati) a partire dal 31 marzo. Notare: i titoli potrebbero variare in base al territorio.»
Come ben sappiamo, il lancio negli Stati Uniti è fissato invece al 12 novembre, data che segnerà anche il debutto della serie The Mandalorian, lo spin-off di Star Wars e forse uno dei contenuti Originali più attesi sul servizio streaming.
Il prezzo americano è fissato sui 6,99 dollari al mese, mentre si attendono ancora aggiornamenti sul costo di Disney+ in Europa. Ma se l’abbonamento dovesse mantenersi sulla stessa fascia, è probabile che anche nel nostro Paese il prezzo possa aggirarsi dunque intorno ai 6 euro mensili.
Al momento non è chiaro quali titoli, tra quelli annunciati negli States, saranno disponibili anche in Italia, ma – tra le altre cose – aspettiamoci l’arrivo di tutti titoli legati ai franchise di Star Wars e di casa Marvel; come anche i lungometraggi targati Pixar e i documentari realizzati da National Geographic.
Insomma, dal prossimo marzo, avremo un bel po’ di tempo da impiegare di fronte al piccolo schermo!
© RIPRODUZIONE RISERVATAJust announced: #DisneyPlus will be available in the United Kingdom, Germany, France, Italy, Spain (and more to be announced soon) starting on March 31st. Please note: Titles may vary by territory. pic.twitter.com/lE6nzBeaXy
— Disney+ (@disneyplus) 7 novembre 2019