La separazione tra Disney e Sony è durata poco: nel corso delle ultime ore, infatti, le due major sono riuscite a trovare un nuovo accordo riguardo Spider-Man, amatissimo supereroe interpretato da Tom Holland. Ebbene, per adesso l’Uomo Ragno rimarrà nell’Universo Cinematografico Marvel, e il terzo standalone dedicato a lui sarà prodotto ancora una volta da Kevin Feige.
L’accordo, stando a quanto riporta Variety, garantisce il 25% degli incassi del terzo film alla Disney, così come la presenza di Holland in un altro cinecomic Marvel che non sia Spider-Man. Attenzione, poi, a una grande sorpresa aggiuntiva!
Ha dichiarato il presidente dei Marvel Studios in un comunicato: «Sono entusiasta che il viaggio di Spidey nell’Universo Cinematografico Marvel continuerà, e tutti noi ai Marvel Studios siamo molto eccitati di poter proseguire il lavoro. Spider-Man è una potente icona e un potente eroe la cui storia coinvolge tutte le età e gli spettatori di tutto il globo. È anche l’unico eroe col potere di passare da un universo cinematografico all’altro, quindi, mentre la Sony continua a sviluppare il suo Spider-Verse, non sapete mai quali sorprese potrebbe riservare il futuro».
Insomma, il nostro lascia pochi dubbi: se da una parte Spider-Man proseguirà le sue avventure nell’UCM, dall’altra, il personaggio potrà anche essere utilizzato dalla Sony per i propri cinecomic, e questo significa che oltre agli Avengers, in futuro Peter Parker potrà incontrare pure gli altri personaggi dello Spider-Verse come il Venom di Tom Hardy o il Morbius di Jared Leto. In sostanza, sembrerebbe proprio che Disney e Sony abbiano trovato il miglior accordo possibile!
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA