Mulan sarà ufficialmente vietato ai minori di 13 anni negli States. È la decisione presa, nelle ultime ore, dalla Motion Picture Association of America, che ha scelto di mettere ai ripari i più piccoli dal live-action diretto da Niki Caro, a causa della presenza di “sequenze violente”.
A quanto pare dunque, trattandosi di un film che – già dai primi trailer – sembra basare la propria spettacolarità sulle diverse scene action che ritraggono guerra e combattimenti, potrebbe non essere una buona idea portare i piccolissimi in sala a godersi la nuova avventura dell’eroina cinese. C’è da dire comunque che negli States i criteri di valutazione sono molto più rigidi rispetto a paesi come il nostro, dove con tutta probabilità Mulan sarà distribuito senza restrizioni di età.
Ad ogni modo, si tratta del primo adattamento live-action di un classico Disney ad ottenere un PG-13 in America: un dettaglio che, pur penalizzando una fetta di pubblico, di certo finirà con l’aumentare la curiosità per il progetto.
Mulan, lo ricordiamo, arriverà nelle nostre sale il 26 marzo, vantando un cast che comprende, oltre alla protagonista Liu Yifei, anche tante star cinesi e hongkonghesi come Donnie Yen, Gong Li e Jet Li.
Fonte: THR
© RIPRODUZIONE RISERVATA