Disney Junior’s Ariel: annunciata una nuova serie ispirata a La Sirenetta, tutti i dettagli
telegram

Disney Junior’s Ariel: annunciata una nuova serie ispirata a La Sirenetta, tutti i dettagli

Nella serie la coda di Ariel "cambierà colore a seconda delle sue emozioni, si illuminerà e luccicherà"

Disney Junior’s Ariel: annunciata una nuova serie ispirata a La Sirenetta, tutti i dettagli

Nella serie la coda di Ariel "cambierà colore a seconda delle sue emozioni, si illuminerà e luccicherà"

La Sirenetta Ariel

All’Annecy Animation Festival di quest’anno, Disney Branded Television ha annunciato una nuova serie animata per bambini, Disney Junior’s Ariel, ispirata alla popolarissima storia de La Sirenetta, portata al cinema nel recente film live action di Rob Marshall con protagonista Halle Bailey.

La nuova serie racconterà, come suggerisce il titolo, di una giovane Ariel e proporrà in versione animata i celebri personaggi della vicenda, tra cui Re Tritone, Ursula, Sebastian e Flounder, oltre a delle new entry. Disney Junior’s Ariel debutterà sulle piattaforme Disney in tutto il mondo nel 2024.

Ambientata nel fantastico regno sottomarino di Atlantica, ispirato ai Caraibi, la serie ruota attorno ad Ariel e alle sue divertenti avventure da sirena, piene d’azione e vissute in compagnia dei suoi amici. La sinossi diffusa da Variety recita: «Spinta da una profonda e infinita curiosità per il mondo che la circonda, Ariel scopre tesori terrestri, come un grande cappello, una paperella di gomma e una frusta, che raccoglie e tiene al sicuro nella sua caverna di cristallo».

Foto: Disney

Nella serie, la coda di Ariel «cambierà colore a seconda delle sue emozioni, si illuminerà e luccicherà». La serie debutterà su iPad e Disney’s Junior, mentre Ayo Davis, presidente di Disney Branded Television, ha dichiarato: 

“Per più di 30 anni, la storia de “La Sirenetta” è stata amata dal pubblico di tutto il mondo. Mi dà così tanta gioia poter presentare la nostra nuova versione Disney Junior di Ariel ai bambini in età prescolare di tutto il mondo”.

«Piena di fascino, grandi idee e una voce potente, Ariel sta crescendo, imparando come scoprire e apprezzare il mondo che la circonda e usare la sua voce per ispirare gli altri», aggiunge la descrizione della sinossi: «I Caraibi ospitano una straordinaria gamma di popoli, paesi, culture e paesaggi. Prendendo spunto da questo, la diversità multiculturale dei Caraibi è evidenziata nella serie animata attraverso la musica, il cibo, i festival, la moda, la lingua e il folklore».

In qualità di consulente culturale della serie ci sarà la dottoressa Patricia Saunders, professoressa di inglese e studi sui Caraibi nonché direttrice degli studi universitari presso l’Università di Miami e autrice di due libri. 

Foto: MovieStills

Fonte: Variety

Leggi anche: La Sirenetta, una star si scaglia contro il film: «Non voglio venga insegnato questo alle donne»

© RIPRODUZIONE RISERVATA