telegram

Disney, Marvel, Star Wars e molto altro: cosa aspettarsi dal D23 del 2024

Saremo presenti al grande evento della Casa di Topolino in programma a Los Angeles dal 9-11 agosto. Ecco gli appuntamenti più attesi

Disney, Marvel, Star Wars e molto altro: cosa aspettarsi dal D23 del 2024

Saremo presenti al grande evento della Casa di Topolino in programma a Los Angeles dal 9-11 agosto. Ecco gli appuntamenti più attesi

immagini di film disney marvel e star wars

Il Comic-Con di San Diego è stato solo l’antipasto, ora la Disney è pronta a celebrare le sue novità e prossime uscite con una tre giorni dedicata. Dal 9 all’11 agosto andrà in scena il D23 – The Ultimate Disney Fan Event 2024, nel corso del quale si terranno numerosi panel, incontri, contest di cosplay e i tradizionali showcase nel quale svelare qualcosa sul mondo Marvel, Star Wars e molto altro.

La sede principale dell’evento sarà l’Anaheim Convention Center, dove da venerdì a domenica sarà allestita la gigantesca fiera con stand e punti dedicati per incontrare alcune delle leggende della casa di Topolino. Il grosso però andrà in scena in serata, in tre eventi previsti al vicino Honda Center. Quest’anno, infatti, non ci saranno panel specifici per il mondo Marvel e Disney nella celebre sala H del centro, ma un unico grande Disney Entertainment Showcase, che andrà in scena venerdì 9 agosto dalle 19.00 alle 21.00 (quindi dalle 4.00 alle 6.00 di sabato 10 agosto in Italia).

«Godetevi la magia dell’Intrattenimento Disney in una vetrina ricca di stelle che offre sguardi esclusivi sui film, le serie e gli spettacoli teatrali che amate e un assaggio di ciò che vi aspetta» recita la descrizione dell’evento, durante il quale potremmo vedere trailer, video e curiosità su serie Marvel come Agatha All Along, Daredevil: Born Again, Ironheart e nuovi dettagli sui progetti legati ad Avengers: Doomsday e il ritorno di Robert Downey Jr. come Dottor Destino. Oltre al fronte cinecomic, non è escluso che si parli di Mandalorian & Grogu e del nuovo film di Star Wars con protagonista Daisy Ridley e il meglio in arrivo nella galassia di Guerre Stellari. Sul fronte Disney, invece, ci giochiamo le nostre carte sulle prime immagini di Biancaneve e i Sette Nani con Rachel Zegler nei panni della protagonista.

Il secondo grande appuntamento sarà poi il giorno dopo, sempre all’Honda Center. Durante il Disney Experiences Showcase verranno illustrate le ultime novità legate ai parchi divertimento sparsi in giro per il mondo, evento particolarmente atteso dai fan di Disneyland e affini. Infine, stesso posto e stessa ora per una cerimonia speciale per celebrare le leggende Disney del 2024.

Oltre al palco principale, però, numerosi appuntamenti animeranno l’Anaheim Convention Center. Venerdì 9 agosto si terrà uno speciale panel dedicato alla musica dei Marvel Studios, al quale parteciperanno Michael Giacchino, Christophe Beck e Laura Karpman, Kristen Anderson Lopez e Robert Lopez, oltre ai dirigenti Dave Jordan e Justine von Winterfeldt. Mondo MCU protagonista anche dell’incontro Marvel Animation Sneak Peek di sabato 10 agosto, dove vedremo qualcosa di serie come Your Friendly Neighborhood Spider-Man, Eyes of Wakanda e scopriremo i piani futuri per What if…? e X-Men ’97.

E ancora: verranno celebrati i 30 anni di Toy Story, andrà in scena il D23 Mousequerade (un contest di cosplay per i fan più accaniti) e si parlerà di Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo, delle principesse Disney, del mondo dei doppiatori e dell’animazione e tanto, tanto altro che potete scoprire sul sito ufficiale dell’evento. Noi saremo lì sul posto per condividere con voi foto sul nostro profilo Instagram e aggiornarvi con le ultime novità sugli universi della Casa di Topolino, pronta ad aprirci le porte per un weekend all’insegna della magia Disney.

© RIPRODUZIONE RISERVATA