Novità in arrivo per i clienti Disney+: è in arrivo anche in Italia il nuovo abbonamento già disponibile da qualche tempo negli Stati Uniti, dove a quanto pare è stato un bel successo e ha attirato diversi investitori. La piattaforma streaming della Casa di Topolino metterà a disposizione degli utenti un piano con pubblicità.
In maniera simile a quanto già introdotto dalla concorrente Netflix qualche mese fa, assieme ai piani già disponibili sarà possibile sottoscrivere un abbonamento che prevede inserzioni pubblicitarie ad un costo inferiore. La novità arriverà dal 1 novembre 2023: oltre ai piani Standard e Premium, gli utenti troveranno anche l’abbonamento Standard con pubblicità in Italia, Regno Unito, Francia, Germania, Svizzera, Spagna, Norvegia, Svezia e Danimarca.
Nello specifico, questi saranno i costi dell’abbonamento:
- Standard con pubblicità: 5,99€ (solo mensile) / qualità fino a Full HD 1080p, 2 stream simultanei e nessun download
- Standard: 8,99€ mensili o 89,90€ annuali / qualità fino a Full HD 1080p, 2 stream simultanei e possibilità di download
- Premium: 11,99€ mensili o 119,90€ annuali / qualità fino al 4K UHD & HDR, 4 stream simultanei e possibilità di download
«L’introduzione del piano con pubblicità segna la prossima evoluzione di Disney+ in Italia – ha dichiarato il President of The Walt Disney Company EMEA Jan Koeppen nel comunicato stampa – in quanto offriamo una scelta più ampia ai nostri clienti e ai nostri partner pubblicitari di livello mondiale. Disney+ continua a distinguersi nell’attuale panorama dello streaming offrendo un valore ineguagliabile, serie televisive esclusive e film di successo all’interno di un’esperienza semplice e senza confini».
I clienti Disney+ potranno mantenere l’attuale abbonamento (che diventerà Premium) oppure modificarlo per passare al piano Standard o allo Standard con pubblicità. La modifica sarà attiva a partire dalla fine del periodo di fatturazione.
Foto: iStock