Il sorprendente progetto annunciato negli scorsi giorni da Disney, che porterà sul grande schermo la celeberrima figura del Principe Azzurro, sarebbe molto vicino a trovare la sua star protagonista. Curiosamente, secondo quanto riportato da Deadline, la versione Disney in carne ed ossa del personaggio potrebbe avere nientemeno che le fattezze di un altro celebre “principe” molto vicino alla Casa di Topolino.
Stiamo parlando di Chris Hemsworth, amatissima star australiana, nonché longevo volto di Thor nel Marvel Cinematic Universe, che sarebbe entrato ufficialmente in trattative per aggiudicarsi il ruolo del Principe Azzurro nel film attualmente in fase di sviluppo. Dal canto suo, Disney si è astenuta da ogni commento riguardante l’eventuale coinvolgimento dell’attore, che ad ora è senza dubbio in pole position per il ruolo.
Il progetto sarà diretto da Paul King, già regista dei primi due adattamenti cinematografici di Paddington e del recente Wonka, il quale sarà inoltre chiamato a curare la sceneggiatura in collaborazione con Simon Farnaby e Jon Croker.
La figura del Principe Azzurro indica una serie di giovani rampanti spesso ricorrenti nella narrativa di stampo fiabesco chiamato in molte occasioni a trarre in salvo la principessa di turno. Nelle varie incarnazioni targate Disney, il personaggio è stato spesso presentato come l’interesse amoroso di alcune delle più note principesse della Casa di Topolino.
Sebbene sia stata associato a classici animati del calibro di Biancaneve e La bella addormentata nel bosco, è in Cenerentola che la versione Disney del personaggio fa ufficialmente il suo esordio. In attesa dei primi elementi sulla trama del film, è stato comunque confermato che la storia non sarà specificatamente legata a Cenerentola.
Cosa ne pensate? Secondo voi Chris Hemsworth sarebbe adatto per il ruolo? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Stanchi delle protagoniste femminili? Finalmente potrete vedere il film Disney sul Principe Azzurro
Foto: Walt Disney Pictures / Marvel Studios
Fonte: Deadline
© RIPRODUZIONE RISERVATA